Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Stop ai numeri a tariffazione speciale



adv

[ Xbox 360: molte novità in arrivo ] [ Da Google nuova mappa ambientale ]
Pubblicato da Robbi il 20/05/2008 alle 08:54

 

Dal prossimo 30 giugno sarà attivo il blocco automatico di tutte le numerazioni a sovrapprezzo. Questo tipo di limitazione potrà essere disattivato solo su espressa richiesta dall'utente. Le numerazioni 144, 166, 163 e le altre simili usate per i servizi che prevedono un maggiore pagamento saranno progressivamente chiuse. Per i servizi a sovrapprezzo si potranno usare esclusivamente i codici del tipo «89». Il nuovo Piano di numerazione nazionale approvato dall'Agcom, spiega l'Autorità per le Tlc, consente un migliore controllo del rispetto delle norme a tutela dell'utenza e più efficaci intervetni diretti a contrastare le ripetute attività illecite poste in essere negli ultimi giorni.

Il Piano tutela anche i consumatori che intendono attivare servizi a sovrapprezzo attraverso l'introduzione di soglie massime di prezzo pari a uno o due euro per i servizi a tariffa flat. La tariffazione a scatto singolo è stata recentemente lo strumento di una serie di truffe, a molti utenti sono stati addebitati fino a 15 euro per il solo accesso al servizio indipendentemente dal tempo di collegamento, col nuovo Piano tali comportamenti illeciti non saranno più possibili.

Le nuove misure di trasparenza vengono estese ai servizi a soprapprezzo accessibili da cellulare attraverso gli Sms (loghi, suonerie, servizi a valore aggiunto). Per tali servizi sono ora previste soglie di prezzo e la possibilità per gli utenti di bloccarne l'uso, in maniera analoga a quanto già previsto dall'Autorità per la telefonia fissa.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Era ora!!

Cosa si inventerà ora Telecomme, i dialer sull'adsl?!

byezzz
RNicoletto
Quota :
Inviato da Davide71
Cosa si inventerà ora Telecomme, i dialer sull'adsl?!
Non deve inventarsi niente visto che gli 899 sono rimangono attivi (vedi recente truffa sui cellulari ).
sincerely732000
Lo Stato ha sempre avuto interesse a far lievitare le spese dei cittadini ignari spesso delle tariffe assurde vista L'IVA che incassano.
Hanno sempre posto in secondo piano la possibilità ( in effetti subito colta da società senza scrupolo affiancate da mamma Telecom ) di speculazioni a danno dei cittadini.
E pensare che Grillo già nella prima metà degli anni '90 sulle numerazioni 144 ne fece un cavallo battaglia, ma si sa, tutto ciò che è contro uno modo consolidato di fare politica e affari è riduttivamente etichettato come antipolitica, qualunquismo, populismo, giustizialismo e quant'altro.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Xbox 360: molte novità in arrivo ] [ Da Google nuova mappa ambientale ]