Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Innamorarsi online? No grazie



adv

[ Ghiaccio su Marte: può sostenere la vita? ] [ MS Office: un plugin per salvare in ODF ]
Pubblicato da Robbi il 26/05/2008 alle 08:27

L'amore online? Dura poco ed è cieco. Questa volta lo asserisce un gruppo di ricercatori australiani. Secondo le indagini svolte da un team di medici di Canberra, infatti, gli incontri che avvengono grazie a Internet spesso non durano perché le persone finiscono per scegliere partner non adatti e creano legami emotivi prima di incontrarsi faccia a faccia. A prendere gli abbagli maggiori, per gli psicologi australiani, sono le donne.

Il gentil sesso, a quanto emerge dalla ricerca, è particolarmente suscettibile a trovare l'uomo sbagliato, perché tende a lasciarsi attrarre da commenti arguti e belle email. E alcuni uomini, in quanto ad affabulazione, sarebbero imbattibili, facendo credere realtà che non esistono.

Solo perché scrivono una bella frase, non significa che gli uomini siano proprio i principi azzurri dei sogni. Inoltre sono sempre più numerosi i ragazzi (e non solo) che usano il concetto di rete, inviando la stessa e-mail a dozzine di donne nella speranza che una possa rispondere. Difficilmente una persona dirà per esempio di essere un alcolizzato di mezza età, sposato e senza soldi. Tutti tendono a presentarsi come un "ottimo affare" e a vendere bene la propria mercanzia

Secondo gli studiosi, è più facile per la gente investire velocemente a livello emotivo in una relazione online perché non si ha una immagine completa della persona con cui ci si stanno scambiando email o chat. In questo modo si riesce a vivere una relazione "virtuale" confinata nel limbo del "proibito".

La cosa più importante da ricordarsi è prendere un contatto reale il prima possibile se si è interessati a qualcuno, per capire se una vera relazione è possibile.
Il rischio, in caso contrario, potrebbe essere un amaro risveglio. E la possibilità che il principe possa rivelarsi solo...un rospo.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Concordo. Ho avuto esperienza di due fidanzamenti con ragazze conosciute on line, ti accorgi, ad un certo punto, di stare con una persona che in realtà non conosci, diversa, che non ti piace.
Da allora, ormai sono passati vari anni, ho perso ogni voglia, al contrario solo il pensiero mi nausea, di chattare tanto è vero che non mai più successo.
TheGynius
Farò parte di una minoranza, visto che la donna che ora è mia moglie l'ho conosciuta online (niente siti di dating, una community generica), così come online si sono conosciute altre coppie che conosco.
Per la mia esperienza conoscersi online corrisponde a conoscersi in discoteca, a un matrimonio o componendo un numero a caso col telefono: è solo un altro modo per conoscere una persona. Da lì in poi dipende da come fai evolvere il rapporto, che questo sia di amicizia, amore o altro.
Thor
allora sono anche io della minoranza, dato che pure mia moglie l'ho conosciuta online in una delle prime chat virtuali..

..è un modo come un altro, può andar bene oppure no..secondo me è inutile farci tante analisi sopra
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ghiaccio su Marte: può sostenere la vita? ] [ MS Office: un plugin per salvare in ODF ]