Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Vendite online: alla larga dagli italiani



adv

[ Prime anticipazioni su Windows 7 ] [ Un codice per leggere il pensiero ]
Pubblicato da Robbi il 29/05/2008 alle 09:32

 

Grosse difficoltà per chi vuole acquistare prodotti online. Molti venditori NON spediscono più in Italia.

Siamo considerati la pecora nera mondiale del commercio elettronico. E tutto per colpa, sostengono i venditori del nostro sistema postale. Su eBay la clausola "do not ship to italy" (non spediamo in Italia) è presente in oltre 37 mila inserzioni: .

Molti venditori hanno confermato che in Italia i pacchi arrivano tardi o non arrivano per niente e i compratori o chiedono il rimborso oppure segnalano come inaffidabile il venditore. Altri informandosi nei vari forums della rete vengono sconsigliati di vendere in quanto il nostro sistema postale è corrotto e gli impiegati aprono i pacchi e li rubano.

Il fenomeno del "non vendiamo agli italiani" va avanti da mesi e si è aggravato nel corso delle ultime festività natalizie.I forum di eBay sono diventati una sorta di centro di raccolta delle lamentale sul sistema postale italiano e sul web sono nati siti che raccolgono notizie e informazioni sulle sue inefficienze.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
cosa c'è da commentare, se non



e

marck
... e poi se parli con qualche italiano ti dice che non si fida a comprare all'estero. La verità invece è che siamo proprio noi quelli inaffidabili!
shadowDK
C'è da dire che il servizio postale italiano effettivamente non funziona bene...ho comprato l'iriver di Sbavi, spedito il lunedì con pacco celere 3, consegna quindi in tre giorni lavorativi, ma a me è arrivato solo il lunedì dopo...
e a chi non è mai capitato di spedire una cartolina dal luogo di villeggiattura, di tornare per scoprire che la cartolina non era ancora arrivata?
Leggi gli altri 23 commenti o partecipa alla discussione »
[ Prime anticipazioni su Windows 7 ] [ Un codice per leggere il pensiero ]