Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sei Pigro? Virtuy è ciò che fa per te



adv

[ GPhone: ora sembra fatta ] [ Evita un suicidio mentre è in chat ]
Pubblicato da Robbi il 02/06/2008 alle 09:43

 

Martedì prossimo aprirà i battenti Virtuy, il primo centro commerciale virtuale italiano

Una struttura con tanto di scale mobili, ascensori e corridoi ispirata alla piattaforma web di Second Life, che consentirà agli utenti di passeggiare fra una cinquantina di negozi e visionare i prodotti stando comodamente seduti a casa propria.

Attraverso una sorta di personaggio da videogiochi, l'utente può entrare in un negozio di elettronica, di scarpe o di abbigliamento e osservare modelli tridimensionali , proprio come in un negozio reale.

Gli oggetti esposti in vetrina o sugli scaffali saranno visionabili in tre dimensioni grazie a foto digitalizzate e lavorate con programmi appositi. Per il resto, appariranno menù a tendina che forniranno informazioni sulle varianti e sulle caratteristiche relative ai prodotti non esposti.

I creatori di Virtuy dicono di aver preso ispirazione dall'idea alla base di Second Life, ma garantiscono di aver migliorato l'esperienza della navigazione tridimensionale grazie a nuovissimi software più leggeri e veloci. Unico limite di questa tecnologia è che richiede, oltre ad una connessione veloce, anche un computer che vanti buone prestazioni.

La struttura è pensata in grande per arrivare ad ospitare fino a 600 esercizi commerciali diversi. Al momento sono una cinquantina i posti prenotati.


Home Page


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
Attraverso una sorta di personaggio da videogiochi, l'utente può entrare in un negozio di elettronica, di scarpe o di abbigliamento e osservare modelli tridimensionali , proprio come in un negozio reale.
SI, ma non può provarseli addosso.
Thor
già. un po' come i negozi di scarpe online..io non ho mai acquistato, perché trattasi di prodotti che, quando li vai a vedere, magari trovi un modello che ti piace da matti..e quando lo provi è scomodo come camminare sui sassolini.
Sbavi
Se provi in negozio la scarpa, puoi cercare online il modello esatto (tramite codice articolo) e risparmiare qualcosina.

Poi grossomodo se usi sempre le stesse scarpe, la misura è sempre quella.
Es. prendi il polacco Timberland o le adidas running, la misura per me è sempre quella, aldilà del modello
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ GPhone: ora sembra fatta ] [ Evita un suicidio mentre è in chat ]