Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

EuroP.A. 2008



adv

[ L'open source verso una nuova vita ] [ Un' acqua OGM per la grande sete? ]
Pubblicato da Robbi il 04/06/2008 alle 08:06

 

Microsoft e l’Arma dei Carabinieri parteciperanno insieme all’edizione 2008 di EuroP.A. il Salone dedicato alle Autonomie Locali divenuto in sette anni un autorevole e qualificato punto d’incontro nazionale per Amministratori, Dirigenti e Funzionari degli Enti Locali.

Obiettivo di tale collaborazione la volontà di mostrare come sistemi e soluzioni tecnologicamente innovativi possono promuovere l’avvento del cosiddetto
“e-government”.

L' Arma dei Carabinieri presenterà il progetto EVA, il nuovo sistema basato su un PC Ultra-Mobile, con sistema operativo Microsoft, installato a bordo delle autovetture dei Carabinieri e capace di garantire una più efficace gestione del controllo del territorio.

Spazio anche alla dimostrazione delle nuove modalità di interazione rese possibili attraverso il portale dei carabinieri, realizzato grazie alla Citizen Service Platform di Microsoft ed esempio nella Pubblica Amministrazione Centrale di sito totalmente accessibile.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ L'open source verso una nuova vita ] [ Un' acqua OGM per la grande sete? ]