Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

30 giugno 08: la morte di Windows XP



adv

[ Microsoft apre centro ricerche in Europa ] [ Show televisivi fai da te ]
Pubblicato da Sbavi il 18/06/2008 alle 09:49
La fine di XP

 

Dopo un lungo e annunciato periodo di transizione, il 30 giugno prossimo segnerà la fine di un'epoca in casa Microsoft, anzi, la fine di due epoche.
Una, quella di Bill Gates, che nei prossimi giorni si dedicherà al lavoro part-time negli uffici di Redmond, ma sopratutto, il prossimo 30 giugno segnerà la fine del sistema operativo che ha regalato la cosidetta marcia in più al mondo informatico: Windows XP.

Dal prossimo 30 giugno i produttori hardware dovranno cessare la produzione di computer desktop e laptop con a bordo Windows XP, mentre i rivenditori continueranno a distribuire le proprie macchine in stock fino ad esaurimento scorte. Nonostante il movimento "Save XP" (e l'oramai diffusa critica denigratoria nei confronti di Vista), sembra che Microsoft non cambierà i propri piani, e la scadenza è oramai appena a due settimane di distanza.

Ma Windows XP è destinato a morire solo nella grande distribuzione, infatti, continuerà ad essere distribuito e disponibile:
  • per i cosiddetti computer ultra-low-cost fino al 30 giugno 2010;
  • per i mercati emergenti, sotto forma Starter Edition fino al 30 giugno 2010;
  • attraverso l'oramai conosciuta procedura di "downgrade" per tutti i possessori di Windows Vista Ultimate/Business fino al 31 gennaio 2009.
Microsoft inoltre continuerà a garantire assistenza a XP fino al 2009, mentre il supporto esteso (quello a pagamento) fino ad aprile 2014.

Stavolta ci siamo: prepariamo i fazzoletti per dare l'addio ad un pezzo di storia contemporanea.

 


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
leosoft
madonna questa č una catastrofe, sono un installatore di PC sopratutto per clientela aziendale e i primi Windows Vista che ho installato in breve tempo li ho dovuti trasformare in Downgrade a XP. Senza parlare del fatto che ti monti una super macchina e noti come con Vista gira decente mentre con XP vā come il fulmine. Maaaa lasciateci XP che campiamo 100 anni noi installatori.
Davide71
"Dal prossimo 30 giugno i produttori hardware dovranno cessare la produzione di computer desktop e laptop con a bordo Windows XP"

E' bello quel "dovranno", chi glielo impone, la M$ stessa?

Ripeto un'ultima volta, per me Vista non č produttivo, proprio per niente č lento ed č pieno di fronzoli che non aiutano minimamente l'utente ad utilizzare il sistema operativo, XP sarā vecchio, ma č su un altro pianeta come velocitā di apprendimento e di utilizzo.

Ora la sparo non troppo grossa.

Chi si ritrova Vista nel pc per sbaglio č un conto, ma chi compra un pc assemblato ed esige Vista č proprio masochista e ci vuole battere di naso, contro muro veramente duro e solido, Vista fa pena!!

Un consiglio!! Scaricate Vista da qualche parte o fatevelo imprestare, utilizzatelo per quei 30 giorni o piu' (se non lo buttate via prima), e poi tornate con la coda tra le gambe su XP.

byezzz

ps= sono irriverente ed anche antipatico talvolta, ma me ne compiaccio in queste rare occasioni.
rlori
Resisterō fino alla fine !!!!! ;-)
Leggi gli altri 107 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft apre centro ricerche in Europa ] [ Show televisivi fai da te ]