Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il supporto a XP garantito fino al 2014



adv

[ Balla e la discoteca diventa verde ] [ Bill Gates va in pensione ]
Pubblicato da Robbi il 26/06/2008 alle 08:04

Sono troppi gli utenti, business e privati, che non hanno aggiornato il sistema operativo dei propri pc da Windows XP a Windows Vista, e non solo: sono ancora molti i computers in vendita con Windows XP preinstallato.

Le aziende, infatti, fanno ancora fatica a migrare al nuovo Sistema Operativo, dato che il passaggio implicherebbe problemi con applicativi gestionali e aziendali di varia natura, oltre che con il parco macchine. Ma anche nel privato la strada di Vista è in salita: tutti i mini-notebook in commercio hanno Linux o XP, sono computer nuovi di zecca e il trend per i prossimio anni sarà il medesimo!

Anche per questi motivi Microsoft ha dovuto capitolare, e slittare di nuovo in avanti nel tempo il supporto per Windows XP, che era già stato prorogato al 2010. In una lettera recapitata ai clienti questa settimana, Bill Veghte, Microsoft senior VP, ha scritto che saranno disponibili patch per la sicurezza "e altri aggiornamenti critici" per Windows XP fino ad aprile del 2014.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Poseidon
Olè! questa si che è una bella notizia, sono un affezionatissimo fan di XP
Alceste
Secondo me è una notizia da leggere in senso "evolutivo" e non di mero presunto insuccesso di Windows Vista.
Oggi non siamo più ai tempi di Marco Caco in cui il numero di pc era relativamente ridotto e l'aggiornamento era visto come una grande novità oltre che come un mezzo per migliorare nettamente le performances delle macchine.
Oggi i computer operativi nel mondo sono centinaia di milioni (miliardi?) e nessun produttore di sistemi operativi può ragionevolmente aspettarsi che all'uscita di un nuovo sistema operativo tutte quante migrino al nuovo, a meno che non lo proponga gratuitamente.
Resteranno sempre centinaia di milioni di macchine che verranno portate a fine vita con il sistema che posseggono in origine, senza upgrade.
Di conseguenza, un supporto di lungo termine del sistema operativo è cosa ormai ragionevolmente indispensabile, pena la magari mancata scelta della stessa software house al successivo acquisto.
shadowDK
Quota :
Inviato da Alceste
a meno che non lo proponga gratuitamente.


Ma neanche...cioè, per ubuntu, per esempio, esce una versione ogni 6 mesi...ma non credo proprio che tutti cambino sistema ogni sei mesi, anche perchè da una versione all'altra qualche incompatibilità a volte si crea (un mio amico ha avuto problemi su non mi ricordo cosa nel passare dalla 7.10 alla 8.04), quindi nel momento in cui, magari, ci ho messo 3 mesi ad arrivare ad avere un pc che fa tutto (o quasi) quello che voglio, posso non avere voglia di cambiare dopo solo altri 3 mesi di utilizzo con il rischio di avere problemi...è quindi giusto e naturale prolungare il supporto di qualche anno, ma in questo caso sia un po' troppo: voglio dire, Vista (il successsore di xp) ha già un anno e mezzo, vuol dire che xp avrà supporto per un totale 7-8 anni! Mi sembra un po' troppo, mi sembra più saggia la scelta di ubuntu che, se mi ricordo bene, supporta i vecchi so per 2-3 anni...volendo, visto che windows è a pagamento, direi che 5 anni potrebbe essere il termine per me più giusto!
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Balla e la discoteca diventa verde ] [ Bill Gates va in pensione ]