Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

C'era una volta eBay



adv

[ Google e Yahoo: qualcosa filtra ] [ Con Snowl il browser si integra ]
Pubblicato da Robbi l'11/08/2008 alle 08:36

Dalla sua nascita, 13 anni fa, eBay ha suscitato tante polemiche. Su una cosa però acquirenti e venditori che si incontrano sul sito di aste online sono sempre stati d’accordo: fare l’offerta, aspettare di vedere se è quella giusta, controllare con trepidazione le contrattazioni non è solo economicamente allettante, ma divertente.

Ora il giochino sembra volgere al termine, perché alcune ditte stanno mettendo oggetti in vendita a prezzo fisso.

Prendere o lasciare, niente più asta, come su un qualunque sito di vendite online.La nuova strategia. È il nuovo corso voluto da John Donahoe, amministratore delegato di eBay, che con la sua gestione ha portato anche un accordo con Buy.com per permettere a uno dei più grandi siti di vendita di commerciare su eBay senza pagare le quote che invece si chiedono ad altri venditori minori.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
DooZer
Che la politica degli ultimi tempi da parte dia ebay sia stat quella di scoraggiare fortemente le aste e i vednitori non professionali è evidente, a partire dal fatto che un venditore può solo dare feedback positivo, per non parlare di tutta la campagna per scoraggiare l'uso di postepay...

Va anche detto che le inserzioni pubblicate sono diminuite del 40% in pochi anni e questo non credo abbia fatto molto bene ai conti di ebay.

Resta la speranza che il vuoto delle aste online lasciato da ebay venda colmato da qualcun'altro, ma non vedo grossi movimenti in giro.

Peccato perchè la cosa era divertente e spesso potevi fare buoni affari. Le inserzioni a prezzo fisso si stanno allieneado a quelli dei negozi online che però offono spesso servizi migliori, a cominciare dalla garanzia e dalle spese di spedizione agevolate.
piani
Hai centrato in pieno i problemi principali!! Ovviamente ce ne sono altri minori..
Spero che ci sia un'inversione di tendenza perchè, e direi finalmente, si intravedono delle alternative.
RNicoletto
Quota :
Inviato da DooZer
Va anche detto che le inserzioni pubblicate sono diminuite del 40% in pochi anni e questo non credo abbia fatto molto bene ai conti di ebay.
Puoi dirmi la fonte da cui hai preso questo dato??
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google e Yahoo: qualcosa filtra ] [ Con Snowl il browser si integra ]