Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Opera corregge sette bug



adv

[ Film Gratis ] [ Il miglior cellulare di sempre? ]
Pubblicato da Doomboy il 26/08/2008 alle 08:40

Opera Browser

Versione 9.52 per il browser web di Opera software, l'ultima release è stata rilasciata, come comunicato dalla casa produttrice, per risolvere sette vulnerabilità di sicurezza, delle quali alcune ritenute - almeno potenzialmente- gravi.

Opera non scende troppo nei dettagli, ma fa sapere che tra le sette falle, classificate con diversi livelli di pericolosità, ce ne sarebbe una di tipo cross-site scripting segnalata da un ricercatore di Casaba Security. La decisione di Opera di non informare gli utenti sulle vulnerabilità ha sollevato polemiche, la software house di base in Norvegia ha spiegato che la scelta è nata per tutelare i vendor di terze parti, visto che alcuni bug affliggerebbero anche software non realizzati direttamente da Opera software, ma rilasciati da altri produttori e per i quali non ci sono ancora patch disponibili. (Ogni riferimento ai celebri bug sul DNS è da ritenersi puramente casuale...forse ndr).




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Qui trovate maggiori dettagli circa le vulnerabilità di cui la news.
[ Film Gratis ] [ Il miglior cellulare di sempre? ]