Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google entra nel mondo dei browser



adv

[ Allarme dipendenza da Internet ] [ Mi lasci in mutande? E io me le tolgo ]
Pubblicato da Doomboy il 02/09/2008 alle 08:41

Malgrado i solidi accordi con Mozilla Foundation, quelli di Google hanno capito che per essere sempre più indiscutibilmente i leader del web devono spingersi in un settore dove fino ad oggi hanno preferito non entrare, ovvero quello dei web browser. Lo stanno per fare ufficialmente lanciando il progetto Chrome: si tratta di un nuovo browser che, manco a dirlo, da Mountain View già descrivono come innovativo e che sarà interamente basato sulla piattaforma open-source chiamata WebKit, già usata da Apple per il proprio Safari. Google però ci mette lo zampino per migliorare tale piattaforma ed integra così un modulo per la gestione della memoria proprietario, con lo scopo di limare i difetti e migliorare le performance. Anche i sistemi di parsing di Javascript ed i sistem di sicurezza saranno curati nei minimi dettagli.

Non sappiamo dire quando Chrome vedrà pubblicamente la luce, visto anche l'accordo rinnovato con Mozilla per integrare Google su Firefox, quindi mettiamoci l'anima in pace perché malgrado i primi annunci ufficiali agli addetti ai lavori, per installare Chrome (se alla fine si chiamerà così) sui nostri pc potrebbe volerci ancora qualche anno.


Il blog ufficiale di Google


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
SMH17
che strano ero convinto di avere risposto a una news simile questa mattina
Comunque il modello di business di Google si basa totalmente sull'ingegneria sociale quindi eviterei di adottare un suo browser per salvaguardare la privacy e l'annuncio venuto poco dopo il lancio della seconda beta di IE8 che stando alle dichiarazioni sfavorirebbe google con il suo nuovo sistema di salvaguardia dei dati mi da da pensare... che Google non sia davvero preoccupato della nuova tendenza che potrebbe lanciare IE8?

Con le numerose e molto valide alternative avrà il suo bel da fare...
Billow
la news era doppia ed è stato cancellato il doppione
SMH17
Quota :
Inviato da Billow
la news era doppia ed è stata cancellato il doppione


Grazie adesso almeno so di non avere avuto le traveggole ...stavo cominciando a preoccuparmi
Leggi gli altri 36 commenti o partecipa alla discussione »
[ Allarme dipendenza da Internet ] [ Mi lasci in mutande? E io me le tolgo ]