Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Milano: nasce Codice Internet



adv

[ Ephemeris il portale in latino ] [ Esquire testa l'inchiostro hitech ]
Pubblicato da Robbi il 09/09/2008 alle 08:16

Se gli italiani non vanno su internet, allora sarà internet ad andare dagli italiani. E' questo il punto di partenza di "Codice internet", progetto presentato a Milano che intende far conoscere e apprezzare la rete nelle sue svariate opportunità a quella buona metà di connazionali che ancora le ignorano.

L'iniziativa. nasce da un'idea di Marco Antonio Masieri e Marco Montemagno, co-fondatori di Blogosfere.it, network di blog professionali diviso per aree tematiche. L'Italia è un paese dove oltre il 50% della popolazione non ha accesso alla rete, mentre la parte restante usa si internet, ma non in modo così avanzato come avviene in altri paesi del mondo.

Il programma è vastissimo e prevede diversi momenti. Un format nuovo di zecca nel quale a farla da padrona sarà l'interattività. Dall'8 settembre, cinquanta minuti al giorno per ben 35 giorni, l'Ottagono, in pieno centro di Milano, ospiterà uno dei primi eventi che porta internet in piazza.

Sarà invece il palcoscenico del teatro dell'Arte a ospitare, Il 3 e 4 ottobre, "Internet Tour", un'occasione per mettere a confronto le persone con personaggi e protagonisti della Rete. Sempre a Milano, alla fine del 2009, sarà organizzata la prima "Internet Week", un vero e proprio festival della rete che chiuderà tutta la manifestazione.

 


Home page


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Siddhartha
Niente da fare questo paese č e rimarrā l'ultima ruota del carro
RNicoletto
In bocca al lupo agli ideatori dell'iniziativa, ma fondamentalmente rimango pessimista anch'io.
zen67
i problemi sono da ricercare anche nel costo dei collegamenti...
[ Ephemeris il portale in latino ] [ Esquire testa l'inchiostro hitech ]