Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il computer da indossare



adv

[ Nasce Wikia Green l'enciclopedia verde ] [ Presentato il nuovo Sony Ericsson G705 ]
Pubblicato da Robbi il 10/09/2008 alle 08:09

Tra non molto potrebbero essere oggetti di uso comune piccoli computer da portare nella cintura, controllabili anche a voce. Il display sarebbe direttamente nel campo visivo, tramite un piccolo schermo Lcd a lato della testa, o visibile in trasparenza attraverso una lente.

WearIT@work, cioe' "indossalo al lavoro" : è il nome del progetto europeo portato avanti da un consorzio che coinvolge 42 partner in 16 Paesi e con un budget di 24 milioni.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Tondo1
Nella notizia il nome del progetto [wearIT@work] è erroneamente interpretato come indirizzo email! In realtà il sito ufficiale del progetto è www.wearitatwork.com.

Inoltre il significato del nome è "indossa dispositivi IT (cioè Information Technologies) al lavoro". Lo scopo ultimo del progetto è il potenziamento della operatività, grazie all'utilizzo dei "wearable computing", di tutti coloro che, per la particolarità del lavoro svolto, non possono normalmente accedere ad un sistema informatico "standard".
Tra i casi studio presi in esame nel progetto ad esempio vi sono i Vigili del Fuoco impegnati in un intervento d'urgenza, gli addetti alla manutenzione all'interno della carlinga di un aereo, i medici impegnati nella visita in corsia e gli addetti al controllo qualità al termine di una catena di montaggio di automobili.

Vorrei far notare che tra i 42 Partner (tra i quali diverse Università, Centri di Ricerca e partner industriali come Siemens, SAP, Skoda, DoCoMo, EADS, Carl Zeiss, Microsoft, ecc), provenienti da tutta Europa (o perlomeno con laboratori di ricerca in Europa), vi sono diversi italiani: ENEA - Ente per le Nuove Tecnologie, l’Energia e l’Ambiente , Giunti Interactive Labs , HP Italia , TEAM , Grado Zero Espace , TXT e-Solutions e ActValue Consulting , impegnati sia nello sviluppo tecnico del progetto che nella sua gestione.
RNicoletto
Grazie per i chiarimenti, in effetti mi stavo proprio chiedendo in che ambito avesse senso questo tipo di tecnologia.
[ Nasce Wikia Green l'enciclopedia verde ] [ Presentato il nuovo Sony Ericsson G705 ]