Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nasce Wordia il video-dizionario



adv

[ Telefonia: in arrivo la eurotariffa ] [ L'auto che si apre con il cellulare ]
Pubblicato da Robbi il 24/09/2008 alle 08:27

 

Addio al vecchio dizionario cartaceo e addio anche al vocabolario solo testuale: l’ultima frontiera del glossario è multimediale, user generated per intenderci. Si chiama Wordia ed è un progetto lanciato la scorsa settimana in Inghilterra dal produttore Edward Baker e da Michael Birch, fondatore del social network per studenti Bebo e padre di altri progetti, come playfire.com e come Mystore.com.

Forse la poca soddisfazione rispetto ai dizionari cartacei ha spinto gli ideatori ad aggiornarli e completarli con un video online. Ciascun utente può caricare la video-definizione che vuole, è sufficiente condividere il filmato su YouTube e l’unica condizione è l’approvazione finale da parte della redazione, che si riserva un ruolo di filtro. Ce ne sono di divertenti e di stravaganti e accanto ogni video è riportata anche la definizione testuale di Harper&Collins.

Il debutto ufficiale di Wordia, suggestivo e fortemente simbolico, visto che è stato realizzato e presentato, con un archivio già molto ricco comprendente 76 mila parole e 120 mila definizioni, nella casa che fu del dottor Samuel Johnson, fondatore del primo dizionario della lingua inglese.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Lucatechno
Non avete idea di quanta voglia di parlare mi è venuta GUARDANDO questo articolo
RNicoletto
Al di la della "simpatica telefonista" nella foto di cui sopra , trovo che l'idea di un video-dizionario sia davvero brillante!
bricci_mn
Lo sguardo è espressione di una particolare inclinazione alla corruttela. Straordinaria figliola.
[ Telefonia: in arrivo la eurotariffa ] [ L'auto che si apre con il cellulare ]