Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Si ridimensiona l'effetto Chrome



adv

[ Mozilla: allarme sicurezza ] [ Sei cyberstressato? Colpa del virtual sex ]
Pubblicato da Doomboy il 26/09/2008 alle 08:48

Google Chrome

 

Il successo delle prime ore sembrava eclatante, eppure la bolla di curiosità attorno a Chrome, il browser web targato Google è esplosa a poche settimane dall'uscita, lasciando poche tracce e creando un popolo di fedeli decisamente marginale.

Ciò è quanto emerge leggendo i dati a campione relativi alla navigazione web degli utenti: Subito dopo il lancio, Chrome aveva tolto una discreta fetta di mercato ai rivali (Internet Explorer e Firefox). L'unico browser non influenzato dal suo arrivo era stato Safari, inquanto Google non ha ancora rilasciato una versione di Chrome per Apple e quindi quel segmento di mercato non ha avuto contraccolpi.

Chi però pensava che Google avrebbe subito vinto la battaglia o che comunque si sarebbe posizionato in maniera interessante come terzo incomodo nella guerra dei browser per ora si dovrà ricredere. Infatti la curiosità iniziale degli utenti si è subito raffreddata e quasi tutti quelli che hanno provato Chrome sono già tornati ad utilizzare i browser abituali, facendo tornare quindi i dati statistici ai livelli "pre-Chrome".

Insomma, per ora gli utenti che usano il browser web di Google sarebbero una percentuale inferiore all'uno percento, almeno secondo le stime di Nielsen.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
luk66
Beh, che dire? Consolante, visto che io, l'ho disinstallato dopo pochi minuti: Spartano, lento, poco (o, per nulla) innovativo... In una parola, inutile! Per adesso il mio Opera non ha niente da temere.
booty island
Secondo me siete un tantino pessimistici con queste conclusioni.. il browser è appena uscito e nemmeno Firebird e successivamente Firefox inizialmente stravolsero le percentuali di mercato dei browser.. un successo si costruisce col tempo, col passaparola e pubblicizzandolo a dovere.. ovviamente ci dovrano anche essere delle qualità, cosa che non manca già da adesso nonostante sia una semplice beta.
Io aspetterei gli sviluppi futuri.
Thor
ma sì, è normale..uno con Firefox e Opera è abituato ad avere un sacco di chicche nel browser che Chrome non ha e per ora non le si può neppure aggiungere come plugin.

ci vuol tempo. poi quando le armi saranno pari, inizierà la vera battaglia, imho.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Mozilla: allarme sicurezza ] [ Sei cyberstressato? Colpa del virtual sex ]