Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rubato il cellulare? Nessun problema



adv

[ Ballmer spiega la nuova Microsoft ] [ Un ponte tra carta stampata e web ]
Pubblicato da Robbi il 02/10/2008 alle 08:51

Ci sono diversi sistemi per rendere inutilizzabile il telefonino sottratto ai legittimi proprietari dai ladri. Una nuova generazione di telefonini resi intelligenti attraverso appositi software permetterà infatti d'ora in poi ai proprietari di risalire ai propri dati come la rubrica o anche di localizzarli e poi disattivarli anche se i cellulari sono stati persi o rubati.

Una società americana appena costituita, la Maverick Mobile ha ideato uno di questi sistemi.. Il software denominato Maverick Secure Mobile si installa nella memoria del telefono e non in quella della Sim card che collega l'utente al suo gestore telefonico. L'applicazione funziona in modo nascosto e memorizza la rubrica e altri dati anche se viene cambiata la Sim card. Inoltre fornisce ad un altro telefonino del proprietario precedentemente memorizzato il numero della nuova Sim inserita: ciò rende il cellulare inutilizzabile per i ladri, pena essere smascherati dal legittimo proprietario dell'apparecchio. Il software invia inoltre al proprietario i numeri chiamati dal ladro e perfino i messaggi spediti. Per finire il telefonino intelligente si mette a suonare in modo insopportabile finchè non vengono estratte le batterie e in caso di reinserimento delle stesse riprende a squillare.

Ma il software che rende il cellulare a prova di ladro presentato dalla Maverick non è l'unico a sbarcare sul mercato statunitense. Molto interessante è anche Mobile SuperHero, che è già acquistabile sul web al prezzo di 19,99 euro all'anno.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
martogianco
A questo punto , se non mi ciulano il cellulare , m'incazzo come una bbbestia!!!!
blackfate
Forse son paranoico, ma non è che il legittimo proprietario avrà per contro un altro "buco" attraverso cui potranno essere carpiti dati sensibili...? Carino questo risvolto alla grande fratello...
bellatrix
Quota :
Inviato da Robbi
Inoltre fornisce ad un altro telefonino del proprietario precedentemente memorizzato il numero della nuova Sim inserita


Veramente questa funzione è presente credo su tutti i Samsung da sempre.
Incredibilmente, c'è da stare all'occhio perchè si è passibili di denuncia se attivata!
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ballmer spiega la nuova Microsoft ] [ Un ponte tra carta stampata e web ]