Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La strategia MS per il cloud computing



adv

[ Una batteria superveloce ] [ Problemi per i notebook di Apple? ]
Pubblicato da Robbi il 04/10/2008 alle 08:48

Microsoft distribuirà “Windows Cloud”, così come lo ha definito il CEO della società di Redmond Steve Ballmer, un sistema operativo che dovrà sostenere gli sviluppatori di applicazioni basate su browser.

E’ interessante che l’annuncio arrivi proprio mentre la stampa riporta alcune dichiarazioni pubbliche di Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation, in cui ha criticato aspramente il cloud computing. Il paladino del software libero, infatti, ha sostenuto in questi giorni che passare dal software proprietario al cloud computing significa cadere “dalla padella alla brace”.

Windows Cloud, nome provvisorio in attesa che ne sia svelato quello ufficiale, è un progetto separato da Windows 7, il successore di Windows Vista. Ballmer ha precisato che Microsoft non prevede il trasferimento online, in blocco, di tutti i suoi programmi su Internet, compreso Office. Ha invece spiegato che il nuovo servizio consentirà un “editing blando” (“light editing”) dei documenti prodotti con applicazioni Microsoft anche da postazioni come Internet point e simili.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Mi sfugge il concetto.

Se per "applicazioni basate su browser" intendono RIA non servono S.O. particolari, servono browser particolari in grado di supportare tutta una serie di specifiche e funzionalitą.
TheGynius
Non vorrei dire una cavolata, ma penso che si tratti di un OS ibrido nel senso che oltre alla normale parte client professionale dovrebbe includere nativamente alcune caratteristiche server (web e db ad esempio) oltre a qualche ambiente virtualizzato per testare il funzionamento delle pagine in locale.
Insomma un altro Vista preconfezionato.
bricci_mn
Quota :
Inviato da RNicoletto
Mi sfugge il concetto.


Quoto il tuo commento in toto!
[ Una batteria superveloce ] [ Problemi per i notebook di Apple? ]