Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sky sotto l'occhio dell'Antitrust



adv

[ Problemi per i notebook di Apple? ] [ Google ci salvera? ]
Pubblicato da Robbi il 05/10/2008 alle 08:29

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Sky Italia per verificare un possibile abuso di posizione dominante per l'accesso di terzi alla sua piattaforma pay tv.

L'istruttoria, notificata a Sky, è stata avviata alla luce di una denuncia pervenuta dalla società Conto Tv, emittente televisiva che trasmette programmi a pagamento sulla piattaforma satellitare, su internet e, anche in alcune aree del territorio, sul digitale terrestre.


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
luk66
Eh, già. Si parla solo di RAI e Mediaset, senza rendersi conto del vero monopolista mediatico globale: SKY!
Piciciò
Mi ricordo che tanto tanto tempo fa c'era un paese dove era in vigore una legge sul decoder unico, che garantiva agli utenti il diritto di poter visionare programmi provenienti da piattaforme criptate con un decoder di propria scelta, senza dover per forza ricorrere ad apparecchi forniti dal gestore. Bastava procurarsi una CAM e tutto era bellissimo. Ma poi venne Murdoch, e per qualche strana alchimia la legge sul decoder unico fece "PUFF" (complice anche il di allora ed attuale governo italiano) e ci ritrovammo obbligati ad usare lo Skybox che non supporta gli LNB monoblocco, che si blocca spesso e volentieri, che si scalda come un ferro da stiro e che ha una gestione dei canali a dir poco nauseante.
Eppure con il mio vecchio Telesystem, abbinato ad una CAM Aston v1.05, i programmi di Sky si vedevano che era una meraviglia, e potevo anche passare su Astra per vedermi BR Alpha e BR Fernsehn senza dover staccare e spostare cavi e cavetti, ma si vede che a Murdoch questo non piaceva, e fummo tutti obbligati a ricorrere ad un secondo decoder da collegare in cascata allo Skybox (o viceversa).
L'Italia è proprio un bel paese, dove le leggi vengono fatte e disfatte a vantaggio di tutti (tranne noi che le dobbiamo subire in silenzio).
robinhood
Restituite tutti la tessera e decoder come il sottoscritto e vedrete che anche Sky si da una calmata. Finchè il popolo bue paga e tace Sky fa il bello e il cattivo tempo.
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Problemi per i notebook di Apple? ] [ Google ci salvera? ]