Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ebay: acquisisce e licenzia



adv

[ Windows XP ancora per sei mesi? ] [ Visual Studio 2010 e .NET framework 4.0 ]
Pubblicato da Robbi il 07/10/2008 alle 08:11

 

eBay ha comunicato un piano per l'acquisizione di Bill Me Later e contestualmente licenziamenti di 1000 persone a livello mondiale e una riduzione delle assunzioni.

La società pagherà circa un miliardo di dollari per la società di pagamento online, seconda solo a PayPal, I due servizi sono complementari l'uno con l'altro, con Bill Me Later in grado di offrire pagamenti dilazionati od opzioni di finanziamento ai clienti eBay che usano PayPal. In pratica operazioni da quasi un Milardo di dollari : 820 milioni di dollari in contanti e 125 milioni in stock options circolanti.

eBay ha infine annunciato che taglierà 1.000 persone e diverse centinaia di lavoratori temporanei. I licenziamenti a livello mondiale consentiranno alla società di ridurre i costi, anche se peseranno per 80 milioni di dollari in costi di ristrutturazione nel quarto trimestre.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Mi sono sempre trovato bene con eBay.
Ma da due anni non frequento più per alcuni motivi, tra i quali l'etica venuta meno, relativa al fatto che da pregevolissima fonte di materiale di seconda mano quale era una volta, è diventato un bazaar pieno di cialtroni, in cui ci si va a sbirciare solo per "fare i prezzi" di prodotti che si vogliono mettere in vendita nella vita reale.

Per la questione etica, l'operazione recente di tagli spaventosi non è altro che la punta dell'iceberg. Mi auguro che il futuro faccia rivedere le operazioni finanziarie tout-court, e rimetta eBay sulla strada di grande bacino di aggregazione fra piccoli garage-salers che era originariamente.

Aquax
Quoto Bricci.
Inoltre, a me hanno chiuso 2 aste SOLO perchè offrivo come possibilità agli acquirenti di pagare con PostePay (che cmq ho risolto utilizzando una immagine), mentre lasciano tranquillamente MIGLIAIA e MIGLIAIA di Aste a NON OGGETTI, e cioè a quelle aste in cui si vende "un link" o "un modo sicuro" per avere un oggetto da centinaia di euro per soli pochi centesimi.
Senza contare poi la quantità di materiale Pirata che si trova su eBay.

Che schifo.
einemass
ebay ormai è morto o quasi, purtroppo concorrenti veri per ora non ne ha, e questo ne prolungherà l'agonia. Ormai si rischia la sòla fissa, regole idiote, dirigenti incapaci e talvolta truffatori, e l'impossibilità di parlare con un essere umano quando hai problemi ne hanno fatto un qualcosa da evitare come la peste.
[ Windows XP ancora per sei mesi? ] [ Visual Studio 2010 e .NET framework 4.0 ]