Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

AMD si divide in due



adv

[ L'Eee Pc di Asus versione lusso ] [ Eldy 2.0 e il PC diventa facile ]
Pubblicato da Robbi l'08/10/2008 alle 08:34

AMD, si fa in due per tornare ai livelli che le competono. L’azienda sarà suddivisa in due comparti: il primo continuerà ad essere AMD e produrrà processori, il secondo, la costola nascente, si chiamerà “Foundry Company“, produrrà chip (tanto per AMD quanto per altri competitor) e si farà carico di gran parte dei debiti derivanti dalla casa madre.

L’operazione permetterà anche di avere, fin da subito, una maggiore liquidità stimata in 6 miliardi di dollari . Da parte sua AMD, con questa mossa, spera di riuscire a sanare i debiti e riprendersi in questo momento in cui i mercati principali sono in crisi.

La nuova nata, la Foundry Company, con la possibilità di vendere le proprie produzioni all’esterno, dovrebbe riuscire nell’intento di sanare il grosso debito con cui parte, nel medio/lungo periodo.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Zepelin_22
E' dura per tutti; speriamo non fallisca l'unico duopolio sui processori home, altrimenti con la sola Intel i prezzi saliranno come ai bei vecchi tempi quando per un procio ti dovevi svenare!!!!
studio.ciodo
Mi sembra di vedere l'Alitalia
stepunk81
invece di buttare i soldi in alitalia il berlusca (anzi noi) si poteva accollare i debiti di amd, 1,2 miliardi di dollari.... meno di quelli del progetto fenice o come cavolo si chiama. Vi immaginate che bello invece del simboletto ati/amd un bel bandierone italiano nei pc di mezzo mondo.... questo si che sarebbe patriottismo. uhahahahaha
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ L'Eee Pc di Asus versione lusso ] [ Eldy 2.0 e il PC diventa facile ]