Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da ieri la Sardegna è digitale



adv

[ Motorola presenta Krave ZN4 ] [ eBay: allarme ricavi nel 2008 ]
Pubblicato da Robbi il 16/10/2008 alle 09:08

E arrivata l'ora dello "Switch off": in Sardegna i ripetitori analogici, dopo 50 anni di onorato servizio, lasciano oggi spazio al Digitale Terrestre. In 15 giorni, secondo il calendario stabilito dal Ministero dello Sviluppo Economico, il passaggio sarà completo e definitivo, e la Sardegna si trasformerà così nella prima regione in Europa ad adottare integralmente il nuovo standard televisivo.
La penetrazione dei decoder digitali, necessari per ricevere il nuovo segnale, in Sardegna ha già raggiunto, il 90% della popolazione: per chi ancora non fosse dotato dell'apparecchio è previsto un contributo statale di 50 euro per l'acquisto.

La regione è stata suddivisa in 4 aree tecniche: 1. Ogliastra – Sarrabus; 2. Sardegna meridionale (Cagliaritano, Sulcis-Iglesiente e Medio Campidano), 3. Sardegna Centrale (Nuorese e Oristanese) e 4. Sardegna settentrionale (Sassarese e Gallura) nelle quali lo switch off durerà da un minimo di 2 ad un massimo di 5 giorni.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
JoMy
Certo che...

è più importante che la TV di ogni cittadino italiano abbia 50 canali in più e la magnifica possibilità di passare alla paytv di Mediaset piuttosto che una connessione internet a banda larga.

Certo che...

il contributo di 50€ ad apparecchio che viene erogato ormai da 3 anni abbondanti non è tematica di conflitto di interessi, dato che è proprio il fratello del nostro presidente che ha smerciato più decoder in italia.

Certo che...

nel caso capitasse nella mia regione, sarebbe un ottimo momento per tagliare gli ultimi ponti con il triste apparecchio televisivo
Rebel
"..e la Sardegna si trasformerà così nella prima regione in Europa ad adottare integralmente il nuovo standard televisivo."

ottima notizia, ma non è vero che la Sardegna è la prima in Europa. La Svizzera è completamente digitale da molti mesi ormai (ha cominciato nel novembre 2007 a spegnere i segnali analogici), cosi' come interi Länder della Germania.
Aquax
Quota :
Inviato da Robbi
In 15 giorni, secondo il calendario stabilito dal Ministero dello Sviluppo Economico, il passaggio sarà completo e definitivo, e la Sardegna si trasformerà così nella prima regione in Europa ad adottare integralmente il nuovo standard televisivo.

Vediamo quanto saranno lunghi questi 15giorni...
Secondo me arriveranno a mesi e mesi...
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Motorola presenta Krave ZN4 ] [ eBay: allarme ricavi nel 2008 ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618