Il candidato del centro-sinistra alle prossime elezioni è Francesco Rutelli, attuale sindaco di Roma. Qui sotto trovate il link per visitare una particolare sezione del suo sito ufficiale, dalla quale è possibile porgli domande specifiche circa il suo programma.
Incuriositi da tanta disponibilità, abbiamo tentato un esperimento. Questa la domanda che abbiamo posto:
" Buongiorno signor Rutelli,
la mia domanda riguarda Internet e le infrastrutture tecnologiche di rete del nostro Paese. Esistono punti del suo futuro programma di governo che prevedano espressamente il potenziamento della connettività, sgravi fiscali sui prodotti tecnologici direttamente collegati a questo settore (es. riduzione dell'IVA), facilitazioni per le scuole e le istituzioni accademiche in genere? Quali iniziative intende promuovere e quali provvedimenti sottoporre al Parlamento, qualora fosse nominato capo del Governo, riguardanti gli argomenti che ho citato?
Grazie per la cortese attenzione e auguri per le prossime Feste."
Nel giro di una giornata, tale Stefano G. del Comitato Rutelli 2001 risponde testualmente:
"Il suo indirizzo e-mail è alquanto generico, la prego di reinviare il messaggio firmandosi.
Alla URL www.governo.it può trovare in piano d'azione per la società dell'informazione e utili link per sapere le molte cose fatte."
Da notare, dulcis in fundo, che per inviare il messaggio era necessario inserire tutti i propri dati anagrafici... che significa dunque "indirizzo email generico"?
Cominciamo male, signor Sindaco.
Fai una domanda al candidato premier
|