Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Come disdire il canone RAI



adv

[ Arriva G1 lo smartphone con Android ] [ VIA Hyperion Pro 5.21a ]
Pubblicato da Robbi il 20/10/2008 alle 09:06

Aduc lancia una campagna per disdire il Canone Rai e ristabilire la legalità. A non rispettare la legalità, secondo l'associazione consumatori, non sono gli utenti inadempienti, quanto la Rai e il Parlamento italiano, che non hanno ancora insediato la Commissione parlamentare di vigilanza Rai. In pratica manca il controllo del legislatore su ciò che la televisione pubblica. Inoltre Aduc accusa la Rai di non aver ancora pubblicato sul proprio sito l’elenco delle consulenze esterne e relativi compensi, violando la legge n. 244/2007 e della circolare DPCM 16/3/07.

L'associazione dei consumatori se la prende con la scorrettezza degli incaricati Rai che, intrufolandosi nelle case dei contribuenti in modo spesso irrispettoso, invitano chi e’ sprovvisto di tv a firmare dichiarazioni di possesso di apparecchi televisivi spiegando che si tratta solo di una firma per ricevuta o per presa visione.

Inoltre il ministero delle Comunicazioni (oggi Sviluppo Economico) da due anni non risponde a sei interrogazioni parlamentari e un interpellanza dell’Agenzia delle Entrate su quali apparecchi, oltre al televisore, sia dovuto il pagamento del canone, come ad esempio, il possesso di un pc, di un cellulare o di altri apparecchi non televisivi.

Se la richiesta e’ inviata entro il 31 dicembre 2008, dal 1 gennaio 2009 il canone non sara’ piu’ dovuto.


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Sbavi
Forse è bene specificare che la disdetta dovrebbe avvenire in caso di:

-SUGGELLAMENTO DEL TELEVISORE
ovvero, quando non si intende piu' utilizzare un televisore, senza pero' disfarsene definitivamente

-CESSIONE, ROTTAMAZIONE, FURTO, VENDITA, ETC.
ovvero, se non si e' in piu' in possesso di alcun apparecchio televisivo (regalato, venduto, rottamato, rubato, etc.), si puo' disdire il canone Rai
iwasborntoloveu
bricci_mn
Il problema non è tanto la denuncia della totale immobilità dei governanti cialtroni che il nostro bellissimo Paese deve sopportare, che è sacrosanta; ma la demagogica rinuncia al bene "televisore" è quanto di più inutile si possa fare, e non ha MAI sortito nessun effetto, anche dopo anni che ogni tanto se ne sente parlare.

La cosa che più funzionerebbe, a mio avviso, è comuinciare a scrivere, in gran numero, che la massa di puttanate trasmesse da TUTTE le emittenti sta cominciando a riempire troppe fogne... E a voglia tirare lo sciacquone!

Pessimismo & Fastidio!
Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
[ Arriva G1 lo smartphone con Android ] [ VIA Hyperion Pro 5.21a ]