Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Affari sì ma rispetto dei diritti umani



adv

[ TLC: L'U.E. bacchetta L'Italia ] [ Un avatar ci cambia la vita? ]
Pubblicato da Robbi il 29/10/2008 alle 09:00

 

Google, Microsoft e Yahoo hanno annunciato ieri il raggiungimento di un'intesa sui principi in base ai quali fare affari in nazioni che limitano la libertà di espressione.

Secondo i nuovi principi, che sono stati elaborati in due anni, le società si impegnano a proteggere le informazioni personali dei loro utenti in qualunque paese si trovino a operare, e ad interpretare e implementare in modo restrittivo le richieste dei governi che mettono a rischio la privacy.

Le tre aziende si impegnano inoltre a esaminare il passato di un paese circa le sue politiche su informazioni personali e libertà di espressione, prima di intraprendere nuovi accordi commerciali.

Alla redazione del documento, hanno partecipato anche associazioni per i diritti umani come Human Rights First e il Committee to Protect Journalists, oltre a organizzazioni non-profit come il Center for Democracy and Technology e Business for Social Responsibility.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Sarò pessimista ma mi sa tanto di proclami "sulla carta", più di facciata che di sostanza.
[ TLC: L'U.E. bacchetta L'Italia ] [ Un avatar ci cambia la vita? ]