Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Siae: leso il diritto d'autore



adv

[ Ubuntu Linux 8.10 ] [ I Fab Four diventano un videogame ]
Pubblicato da Robbi il 31/10/2008 alle 08:34

Tempi duri per per i provider e, di riflesso, gli utenti Internet. L’ultima novità: Siae ha chiesto una legge per ottenere un contributo in percentuale da versare alla Siae da parte di tutti quei provider che forniscono a pagamento la linea Adsl veloce.

Sarebbe l’estensione di quel già contestatissimo “equo compenso” che Siae ottiene dai produttori di cd e lettori mp3. È pensato a rimborso dovuto a causa di coloro che si prevede utilizzeranno quegli strumenti per ledere il diritto d’autore. La Siae crede anche che utilizzare le connessioni Adsl, per scaricare opere protette sia profondamente ingiusto e che da questa attività commerciale i provider traggano enormi vantaggi economici, non versando, a puro titolo di risarcimento, una parte dei loro proventi agli autori per i diritti evasi.

I signori del diritto d’autore potrebbero però tentare la stoccata finale in un altro modo: grazie a una legge che in questi giorni il governo sta meditando di emanare, nell’ambito del Comitato istituito contro la pirateria. Obbligherebbe i provider a disconnettere gli utenti colti a fare peer to peer pirata. Da vedere se il Governo si muoverà in tal senso, ma già c’è stata un’alzata di scudi di vari soggetti contro questa ipotesi. Altroconsumo, adiconsum, Assoprovider, Aiip, Assodigitale, Iab, Confindustria servizi innovativi, l’istituto per le politiche dell’innovazione e altri hanno mandato una lettera al governo, a riguardo.

I provider difendono i principi fondanti di Internet da vari attacchi, in questi giorni. Hanno infatti anche appena depositato presso il tribunale del riesame di Milano la richiesta di annullamento di un provvedimento (del Gip di Milano) che li obbliga a oscurare due siti esteri per l’acquisto di sigarette. Un po’ come avvenuto con Pirate Bay.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
esdisu
Gira e rigira paga sempre pantalone.
Davide71
Quota :
Inviato da Robbi
I provider difendono i principi fondanti di Internet da vari attacchi, in questi giorni. Hanno infatti anche appena depositato presso il tribunale del riesame di Milano la richiesta di annullamento di un provvedimento (del Gip di Milano) che li obbliga a oscurare due siti esteri per l'acquisto di sigarette. Un po' come avvenuto con Pirate Bay.



Mah!? Poi dicono che l'Italia è una repubblica democratica, qui sembra d'essere sotto un regime, che tra l'altro funziona anche male. Lo Stato sa solo spremere il contribuente, quello lo sa fare bene sulla carta (ma poi neppure quello sa fare, ci sono alcuni nullafacenti e nullatenenti che possiedono Yatchs ed auto sportive fuoriserie in quantità, beni che non passano inosservati, eppure passano indisturbati sotto il naso da anni di finanzieri e compagnia bella). Chissà perchè (correggetemi se sbaglio) tutte le volte che "quel" partito va al potere, saltono fuori queste proposte di legge che tutelano il venditore anzichè il compratore:

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_...ul_peer-to-peer

byezzz

ps= chi ha votato Silvio, pianga se stesso...................... non ci sono alternative valide.................così voti quello lì!!

pps= alle ultime elezioni nazionali è spuntato fuori anche Forza Nuova, stiamo scherzando?! La storia insegna solo alle persone "erette" non agli stolti.
Kaioshin
A me invece fa ridere chi pensa che una parte politica sia meglio dell'altra

Quando sono al potere chi in un modo chi nell'altro mangia per se.
Leggi gli altri 42 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ubuntu Linux 8.10 ] [ I Fab Four diventano un videogame ]