Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft supporterà L'OpenId



adv

[ L'atomo un ottimo hard disk ] [ Suonerie cellulari: una truffa continua ]
Pubblicato da Robbi il 02/11/2008 alle 08:43

Microsoft ha annunciato che l'azienda intende supportare entro breve tempo OpenId il sistema di autenticazione diffuso che raccogliendo sempre maggiori consensi. Attualmente l'integrazione di OpenId con Passport è in fase sperimentale e dovrebbe completarsi già nei primi mesi del 2009, anche se non manca qualche perplessità visto che l'Azienda pare volersi configuare come provider unico. In pratica: il vostro Windows Live ID vi permetterà di accreditarvi all’interno di siti compatibili con OpenID, ma con il vostro OpenID voi non potrete fare altrettanto sui siti del circuito Windows Live.

OpenId è già supportato da colossi come Yahoo!, Google ed AOL e con l'arrivo di Microsoft potrebbe diventare un vero e proprio standard di fatto per le identità digitali. Grazie ad OpenId è possibile registrasi su un unico sito ed avere poi accesso autenticato su qualsiasi altra pagina che supporti questa piattaforma.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
gsmet
A me sembra del tutto normale e corretto. Questa è un'opportunità per gli utenti windows live di usare OpenID e non viceversa, il che vuol dire che Microsoft vuole offrire ai suoi clienti la possibilità di non dover creare un'ulteriore account presso aziende di dubbia moralità (come yahoo, google o AOL ahahah.. si scherza ovvio) per usufruire dei vantaggi di questa nuova tecnologia.

Inoltre visto che MSN è praticamente uno standard per l'IM questo favorirà Microsoft, mossa commerciale eccellente.
RNicoletto
Dal punto di vista dell'utente il fatto che anche Microsoft abbia abbracciato OpenID (anziché spingere come la solito sul solito standard/implementazione/protocollo proprietario) è sicuramente un bene!
[ L'atomo un ottimo hard disk ] [ Suonerie cellulari: una truffa continua ]