Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Intel: nuovi processori Core i7



adv

[ Troppo sesso virtuale? Sei depresso ] [ Attenti al Sinowal trojan ]
Pubblicato da Robbi il 04/11/2008 alle 08:35

Intel ha presentato oggi una nuova classe di processori per computer, basati sull'architettura Core i7 e realizzati, nella fattispecie, attorno al core conosciuto con il nome in codice di Nehalem.

In Italia la presentazione ufficiale dei primi modelli di Core i7, il 920, il 940 e il 965 Extreme Edition (EE), è prevista per domani e presto i prodotti si troveranno sugli scaffali dei rivenditori. Secondo i test pubblicati dai principali laboratori a parità di clock il Core i7 è sempre più veloce del suo predecessore, in una percentuale compresa fra il 20 e il 30%. Questo incremento di performance si accompagna a consumi leggermente più elevati, un risultato tuttavia molto positivo se si considera che queste CPU non adottano una nuova tecnologia di processo, ma si basano su quella a 45 nanometri dei Core 2 più recenti.

I primi processori Core i7 presentati sono destinati ai sistemi desktop e server più potenti. Integrano 4 core di calcolo su un unico DIE: fino a oggi i processore quad core di Intel erano costruiti assemblando 2 CPU dual core. Le novità tecnologiche più importanti includono l'integrazione di un nuovo sistema di comunicazione superveloce battezzato Quick Path direttamente integrato nel processore e il ritorno della tecnologia Hyper Threadong che permette a ogni core di eseguire due thread di calcolo distinti, portando così il numero dei nuclei virtuali a 8.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Sembra vadano molto bene in ambito multimediale (gestione grosse foto, editing audio/video, ecc...).
Aquax
Ho letto l'articolo del link, ma non ci ho capito moltissimo.
Avranno un nuovo Socket??? Oppure sempre il 775LGA ???
Se cos, possibile che un aggiornamento del bios della scheda madre possa supportare questi nuovi processori?
timeoff
nuovo socket
[ Troppo sesso virtuale? Sei depresso ] [ Attenti al Sinowal trojan ]