Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Intel: nuovi processori Core i7



adv

[ Troppo sesso virtuale? Sei depresso ] [ Attenti al Sinowal trojan ]
Pubblicato da Robbi il 04/11/2008 alle 08:35

Intel ha presentato oggi una nuova classe di processori per computer, basati sull'architettura Core i7 e realizzati, nella fattispecie, attorno al core conosciuto con il nome in codice di Nehalem.

In Italia la presentazione ufficiale dei primi modelli di Core i7, il 920, il 940 e il 965 Extreme Edition (EE), è prevista per domani e presto i prodotti si troveranno sugli scaffali dei rivenditori. Secondo i test pubblicati dai principali laboratori a parità di clock il Core i7 è sempre più veloce del suo predecessore, in una percentuale compresa fra il 20 e il 30%. Questo incremento di performance si accompagna a consumi leggermente più elevati, un risultato tuttavia molto positivo se si considera che queste CPU non adottano una nuova tecnologia di processo, ma si basano su quella a 45 nanometri dei Core 2 più recenti.

I primi processori Core i7 presentati sono destinati ai sistemi desktop e server più potenti. Integrano 4 core di calcolo su un unico DIE: fino a oggi i processore quad core di Intel erano costruiti assemblando 2 CPU dual core. Le novità tecnologiche più importanti includono l'integrazione di un nuovo sistema di comunicazione superveloce battezzato Quick Path direttamente integrato nel processore e il ritorno della tecnologia Hyper Threadong che permette a ogni core di eseguire due thread di calcolo distinti, portando così il numero dei nuclei virtuali a 8.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Sembra vadano molto bene in ambito multimediale (gestione grosse foto, editing audio/video, ecc...).
Aquax
Ho letto l'articolo del link, ma non ci ho capito moltissimo.
Avranno un nuovo Socket??? Oppure sempre il 775LGA ???
Se è così, è possibile che un aggiornamento del bios della scheda madre possa supportare questi nuovi processori?
timeoff
nuovo socket
[ Troppo sesso virtuale? Sei depresso ] [ Attenti al Sinowal trojan ]