Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un tool per velocizzare Vista



adv

[ BB Storm: l'esclusiva è di Vodafone ] [ Facebook si apre al mondo esterno ]
Pubblicato da Robbi l'01/12/2008 alle 09:03

Howar Lo, regional team manager di Microsoft, ha presentato un tool per ottimizzare Windows Vista.

Si tratta di Ultimate Windows Tweaker, un’applicazione stand-alone di 380 KB che non necessita di installazione e che gira sulle versioni a 32 e a 64 bit di Windows Vista. Per rendere Windows Vista più veloce e performante si possono seguire alcuni trucchi e consigli, ma l’applicazione di Howar consente di andare a utilizzare tutti i tweak nascosti nel sistema operativo.

Ultimate Windows Tweaker è organizzato in sette categorie di tweaking: Personalitazion, User Accounts & UAC, System & Performance, Security, Internet Explorer (IE7 e IE8 beta), Network Optimization e Addtional Options.

Personalitazion consente all’utente di rimuovere i tips, di modificare la velocità con cui il menu start reagisce e di avviare i folders in processi separati. User Account permette di operare all’interno dell’UAC (User Account Control) Inoltre l’utente può abilitare o disabilitare l’account Administrator e Guest.

La sezione System & Performance consente all’utente di diminuire il tempo di attesa prima che Windows Vista chiuda in automatico un’applicazione in status freez, di disabilitare il servizio di indicizzazione e la gestione ZIP integrata. Security è dedicata all’impostazione delle restrizioni d’uso e può quindi disabilitare a un utente l’accesso a Windows Mail, a Windows Sidebar, a Windows Calendar e al registro di sistema.

La sezione Internet Explorer permette di disabilitare il Tabbed Browsing, di inserire un titolo custom al posto di Windows Internet Explorer e di cambiare la directory standard in cui vengono archiviati i download. Network Optimization consente il tuning del PC nell’ambito di un workgroup o di un dominio, mentre Additional Options è dedicato alle altre opzioni di Windows Vista.

Prima di utilizzare Ultimate Windows Tweaker, è opportuno procedere alla creazione di un punto di ripristino.


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Lucatechno
Non so perchè ma quell'immagine mi fa pensare a tutto meno che a "velocizzare"
Diablos
non leggo niente di nuovo tra queste funzioni...
zen67
Quota :
Inviato da Lucatechno
Non so perchè ma quell'immagine mi fa pensare a tutto meno che a "velocizzare"


...robbi rulez....


su questo sono e sarò sempre e totalmente d'accordo con lui....
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ BB Storm: l'esclusiva è di Vodafone ] [ Facebook si apre al mondo esterno ]