Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Una proposta per la legge salva blog



adv

[ Sei tecnostressato? Scollegati ] [ Nuove applicazioni 3D per Windows 7 ]
Pubblicato da Robbi il 02/12/2008 alle 08:40

 

Roberto Cassinelli, Deputato del PdL, con l'aiuto della comunità online annuncia la sua proposta di legge salva-blog.

Ben definite, in questa edizione, le caratteristiche che deve avere un prodotto editoriale online per procedere con la registrazione presso un Tribunale e sottostare all’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47 . L'obbligo riguarderà solo ed esclusivamente le versioni online delle testate cartacee, le testate i cui editori si avvalgono dei contributi pubblici e i notiziari online con redazioni professionali (minimo due redattori regolarmente retribuiti) e reddito annuo non inferiore a 36 mila.

I blog, a prescindere dalla raccolta pubblicitaria, saranno esclusi da ogni vincolo. Interessante, inoltre, la scelta di inserire due nuove norme che di fatto cancellano il reato di stampa clandestina e il reato penale per la mancata registrazione , che comunque verrà sanzionata con 500 euro di ammenda.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Interessante il fatto che in questo caso chi ha proposto la legge abbia anche optato per aprire un tavolo di discussione con il popolo di Internet. Finalmente un approccio più sensato per questo tipo di interventi normativi.
[ Sei tecnostressato? Scollegati ] [ Nuove applicazioni 3D per Windows 7 ]