Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ebay: arrestati tre truffatori



adv

[ Corso di acchiappo per i nerd ] [ Censura: in Cina altro giro di vite ]
Pubblicato da Robbi il 13/01/2009 alle 09:05

Mettevano all'asta merce su eBay, intascavano i soldi e poi svanivano nel nulla. Ma alla fine sono stati scoperti dai carabinieri di San Polo d'Enza, a cui si è rivolto un giovane di Canossa, rimasto truffato. Con l’accusa di truffa informatica i militari di San Polo hanno denunciato un 39enne e due donne di 46 e 62 anni, tutti residenti a Firenze.

Per portare avanti la truffa, i tre clonavano l'account di venditori con feedback alti, quindi più garantiti, poi aprivano l'asta, si facevano pagare con carte prepagate e sparivano. Ma uno dei truffati, si è rivolto lo scorso agosto ai carabinieri, denunciando di aver versato 380 euro su un conto per un cellulare mai consegnato. Sul forum del sito d'aste, inoltre sono comparse segnalazioni di altri truffati.

Ricevuta la denuncia, i militari hanno subito accertato che il conto corrente era intestato a un 39enne di Firenze, con precedenti specifici, titolare di varie carte di credito prepagate. Un altro conto poste pay su cui era stato proposto il pagamento apparteneva invece a una 46enne. I carabinieri, insieme alla società eBay, hanno proseguito gli accertamenti.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
helen
Bello leggere certe notizie peccato che Ebay non si muova di sua inziativa sarebbe indubbiamente un sinonimo di serietà.Nel mio piccolo ebbi uno "scontro" con una persona e Ebay non fece molto (anzi nulla) e mi baccai un feedback negativo!! come se quella ad aver torto fossi io!
Poi nel fatto specifico della notizia si sentono spesso,anche troppo direi di truffe e truffati...eppure sbaglio o Ebay è il sito di aste più importante che ci sia attualmente in internet?Allora cari amici di Ebay mandate meno repliche automatiche alle e-mail di protesta o di spiegazioni su controversie e controllate di più,dopotutto vi fate pagare dagli utenti...e anche molto bene direi!
Ho detto tutto!
Ciao
Helen
Aquax
La cosa migliore Helen sarebbe evitare del tutto eBay.
Io lo evito il piu possibile da quando sono rimasto fregato 1 volta, fregato da eBay+Paypal (il sistema di pagamento piu sicuro al mondo!!)
scrondo
Esperienze diverse... Io ho fatto parecchi acquisti su ebay con paypal, e 2 volte non ho ricevuto la merce ed ho avviato la contestazione; bhè, entrambe le volte ho riavuto il mio denaro, e tanto mi basta.
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Corso di acchiappo per i nerd ] [ Censura: in Cina altro giro di vite ]