Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Messa al bando per i TV al plasma?



adv

[ Chrome: nuova beta per la 2.0 ] [ Windows 7 in arrivo già a Luglio? ]
Pubblicato da Robbi il 14/01/2009 alle 08:47

La Commissione Europea starebbe per emanare un regolamento sulla tecnologia e il risparmio di energia la prossima primavera. Nella battaglia contro il riscaldamento dell’ambiente, l’UE ha deciso di eliminare i televisori inefficienti come quelli al plasma. Basti pensare che un televisore al plasma di 42 pollici consuma circa il doppio di energia rispetto ad un televisore tradizionale: 882 watt contro i 350 watt di un televisore LCD a schermo piatto e i 322 watt di quelli con il tubo catodico.

I commissari europei stanno per promulgare delle linee guida sul consumo degli apparecchi televisivi e mentre i televisori LCD rientrano nei parametri, quelli al plasma consumano decisamente troppo.

Tra le varie proposte, c’è quella di creare un sistema di etichette da esporre sui televisori in modo che i consumatori sappiano esattamente quanto consumeranno, come è stato fatto già da tempo con frigoriferi e lavatrici.

A meno che i produttori di televisori non lavorino per risolvere questo problema, è probabile che i televisori al plasma faranno la fine dei videoregistratori VHS.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Se un consumatore compra un Plasma, sa cosa acquista e non si pone problemi di consumo energetico. Se un consumatore compra un lcd, non sa cosa compra di preciso, poi si accorge dell'errore immane, troppo tardi con i propri increduli occhi, quando lo accende e ci visiona immagini NON FULL-HD.
Bisognerebbe inventare una tecnologia che migliori la qualità dell'immagine (a qualsiasi risoluzione video) e che ottimizzi i consumi energetici (magari non carcerogena), forse il SED che è stato già abbandonato prima di "sbocciare".

byezzz

ps= un buon LCD, è un LCD SPENTO.
falcone
Era ora che si accorgessero che con l' avvento del plasma hanno venduto delle lavatrici anzichè delle televisioni, per lo meno in termini di consumo energetico. Per quanto riguarda il paragone che è stato fatto con l' LCD non sono pienamente daccordo. L' LCD è nettamente superiore per quanto riguarda la risoluzione e la durata dello schermo, mentre il plasma è certamente superiore per la brillantezza dei colori ed il contrasto più elevato, ma soffre del problema che tende a memorizzare le immagini che restano ferme a lungo creando delle macchie o aloni indelebili sullo schermo. Poi a parità di fascia, il plasma costa il doppio...quindi preferisco sicuramente l' altro.
Perusar
Ad ogni modo in questo campo la cosa che imbarazza è la eccessiva rapidità di cambiamento del mercato: per la velocità con cui si evolvono i prodotti ti passa la voglia di comperarli.
Leggi gli altri 89 commenti o partecipa alla discussione »
[ Chrome: nuova beta per la 2.0 ] [ Windows 7 in arrivo già a Luglio? ]