Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

U.E.: ancora accuse a Microsoft



adv

[ La playstation non si tocca ] [ Google taglia alcuni servizi ]
Pubblicato da Robbi il 17/01/2009 alle 09:29

L'integrazione del browser Internet Explorer all'interno dei sistemi operativi Windows infrange le regole europee sull'abuso di posizione dominante. È la posizione della Commissione europea, che ha inviato una lettera al gigante americano dell’informatica Microsoft.

Lo ha annunciato la stessa compagnia. L'esecutivo dell'Unione Europea ha consegnato una dichiarazione di obiezioni a Microsoft, in cui la informa in via preliminare che l'azienda ha ostacolato la concorrenza dei browser rivali. Microsoft ha aggiunto che sta valutando la possibilità di rispondere formalmente tra due mesi.

Tra Ue e Microsoft si preannuncia dunque una battaglia sui browser. In passato il colosso americano è già stato condannato a pagare una forte ammenda per fatti analoghi, riguardanti il lettore multimediale Windows Media Player.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Semi.genius
...allora perché non fare una causa contro il boot manager di windows perché fa concorrenza a Grub, Lilo, GAG, U-Boot, Redboot etc. etc....

...faranno una altra cavolata stile le versioni N?
Nostromo
Stai a vedere che IE sarà il prossimo a finire insieme ai Windows Live Essentials.

Comunque, è una cosa che non trovo affatto giusta, tra poco la UE inizierà a lamentarsi pure per Paint e Wordpad. Non aggiungo altro, ho già detto cosa ne penso in un altro thread. Saluti.
Doomboy
Quota :
Inviato da Semi.genius
...allora perché non fare una causa contro il boot manager di windows perché fa concorrenza a Grub, Lilo, GAG, U-Boot, Redboot etc. etc....


Non è la stessa cosa. Il boot loader è parte integrante del sistema operativo, Internet Explorer è un applicativo indipendente che nulla toglie e nulla aggiunge alle funzionalità del sistema operativo.

La causa è sacrosanta, come lo sono state quelle passate, anche se Microsoft è sempre caduta in piedi.

La libera concorrenza è completamente minata dall'inserimento "coatto" di Internet Explorer in Windows. E per questo motivo mai troppo spesso si finisce ad usare un prodotto che non è migliore degli altri, solo perché non si è portati a scegliere con la propria testa.
Leggi gli altri 64 commenti o partecipa alla discussione »
[ La playstation non si tocca ] [ Google taglia alcuni servizi ]