Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

U.E. frena Telecom sugli aumenti



adv

[ Piratati dati da Monster.co.uk ] [ Wimax: Aria parte dall'Umbria ]
Pubblicato da Robbi il 29/01/2009 alle 08:12

Agcom ha ricevuto una lettera da parte della Commissione europea, questa volta a proposito di Telecom Italia e della sua intenzione di aumentare le tariffe che applica ai concorrenti per accedere alla propria rete telefonica.

Si tratta del mercato dell’ultimo chilometro della rete pubblica delle telecomunicazioni fisse, che collega l'abbonato all'infrastruttura di distribuzione principale. La rete storica concede l’accesso alla propria linea ai nuovi operatori che in questo modo possono fornire i propri servizi ai consumatori. Ora Telecom Italia vorrebbe alzare questo canone. Sembrava tutto già deciso quando oggi, con una nota, Bruxelles ha fermato tutto. Non si può procedere, almeno fino a quando non saranno disponibili i dati verificati che giustifichino tale aumento.

Dal canto suo Agcom, con una lettera del 23 dicembre scorso, sostiene che l’aumento di tali tariffe (chiamate anche canoni di accesso disaggregato) permetterà una maggiore adesione ai costi reali sostenuti, ma la Commissione europea ha insistito che il metodo di calcolo dei nuovi costi sia fatto su un riscontro oggettivo dei dati. Inoltre ha invitato le autorità europee di regolamentazione delle telecomunicazioni a partecipare alla messa a punto di un metodo coerente di calcolo dei prezzi di accesso alle reti locali degli operatori storici. Un’osservazione di cui l’Agcom non può non tener conto.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Lucatechno
Carini quei due pulsanti Ormai Telecom trova ogni scusa per penalizzare pure gli altri operatori che almeno non ti mettono il canone! Anche per la linea solo dati bisogna pagare un "balzello" a questa fottuta tlc! Infatti uso l'adsl solo dal lavoro e dal telefonino mi collego qualche volta. Basta regalare soldi !
Aquax
Cavolo, appena posso mi stacco da telecom, e mi prendo una chiavetta per internet, almeno ho SOLO internet, come serve a me, e in piu ovunque.
E tra l'altro pagherei sempre meno che con telecom.
brunogenio
e vero vogliono aumentare il canone, gia cosi rubano su adsl 20 mega,non si arriva neanche a 5,7.Avevo letto da qualche parte se non sbaglio proprio su questo sito wintricks,che il ministro delle telecomunicazione voleva far mettere anche il minimo garantito ai gestori telefonici,e vero o mi sbaglio grazie.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Piratati dati da Monster.co.uk ] [ Wimax: Aria parte dall'Umbria ]