Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook pensa di vendere i dati



adv

[ Ecco le versioni di Windows 7 ] [ Multitasking nel futuro di Iphone ]
Pubblicato da Robbi il 04/02/2009 alle 08:53

 

Esiste un database di contatti attivi e connessi in ogni momento di proporzioni tali da poter diventare soggetto di sondaggi e ricerche di mercato? La risposta è si. Si tratta di Facebook, il sito di social network che vanta 160 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Le intenzioni del creatore di Facebook, sono state riprese dal quotidiano britannico Guardian dopo essere state espresse davanti alla platea del Forum economico mondiale di Davos.

Il principio è semplice: Facebook possiede già un database dettagliatamente profilato, degli utenti si conosce età, sesso, stato civile e nella maggior parte dei casi hobby e passioni , e partendo da questa piattaforma si possono attivare una serie infinita di sondaggi mirati e ricerche di marketing.

A guadagnare sarebbero le aziende, che potrebbero affidarsi a un sistema rapido per avere risposte sul lancio di un determinato prodotto o servizio, gli utenti, che se chiamati in causa potrebbero guadagnare qualcosa, e ovviamente Mr Zuckenberg, che avrebbe (ha) trovato l'ennesimo modo per monetizzare la sua creatura.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Semi.genius
Beh, mica scemo...

Prepariamoci la pubblicità di viagra pure qui
blackfate
Ed ecco perché non avranno mai la mia faccia. Gira e rigira, finirà tutto in un enorme traffico di dati e soldi con spam e similia... Mah...
Mass8
Tanto la pubblicità già c'è ed è già legata al proprio profilo. A sto punto adblock diventa un must
Leggi gli altri 17 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ecco le versioni di Windows 7 ] [ Multitasking nel futuro di Iphone ]