Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Incentivi Auto, in Italia ed Europa



adv

[ Gmail, nuova funzione: più Inbox ] [ Pioneer lascia il settore TV ]
Pubblicato da Thor il 09/02/2009 alle 20:21




Incentivi Auto, in Italia e in Europa.

 

Facciamo il punto della situazione, riguardo agli incentivi auto 2009, in Italia e nel resto dell'Europa squassata da forse la peggiore crisi in consumi di sempre.
  • Italia: c'è un bonus di 1.500 euro per acquisto di auto euro 4 o 5. Valido quindi per chi rottama una auto da Euro 0 a Euro 2 (immatricolata entro il '99) ed acquista una vettura che non emetta oltre 140 g/km di CO2 se benzina o 130 g/km se diesel. Niente bollo gratis: il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri non prevede lo sconto fiscale sulla tassa automobilistica. E' previsto un bonus di 1500 euro per auto a metano e idrogeno.
  • Francia: il governo investirà 6 miliardi di euro per salvare l'industria dell'auto a patto che Renault, Peugeot e Citroën mantengano entro i confini nazionali. A dicembre è stato varato un pacchetto di 3 miliardi che comprende un bonus alla rottamazione di 1.000 euro.
  • Germania: è allo studio un fondo di circa un miliardo di euro per garantire crediti alla Opel. E' prevista l'abolizione del bollo auto per due anni a chi compra un'auto nuova. Se comprando si rottama un veicolo con almeno nove anni di vita, rimanendone proprietario per almeno un anno, si ricevono 2.500 euro di incentivo.
  • Gran Bretagna: l'intervento previsto sarà 2,3 miliardi di sterline (oltre 2,6 miliardi di euro). L'Iva sull'auto scende dal 17 al 15 per cento.
  • Portogallo: gli incentivi alla rottamazione e all'acquisto di auto meno inquinanti sono pari a 1.000 euro.
  • Spagna: le risorse messe a disposizione sono 800 milioni di euro. Come incentivo è previsto un bonus di 1.200 euro per l'acquisto di auto ecologiche e la rottamazione di una con oltre dieci anni di vita. Inoltre erogati prestiti senza interessi per i primi 10.000 euro per auto nuove del valore massimo di 30.000 euro.
  • Svezia: sono stati stanziati 3 miliardi di corone, circa 290 milioni di euro, per garantire crediti all'industria dell'auto.

 

Fonte: www.auto.it

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Aquax
1500 euro non sono NULLA su una macchina. Basta già che ti fai mettere l'impianto stereo e sono belli e che andati.

Io continuo a INQUINARE tranquillamente con la mia Euro2, finchè non me ne daranno una nuova GRATIS in cambio per non inquinare.
wizz
Quota :
Inviato da Aquax
1500 euro non sono NULLA su una macchina. Basta già che ti fai mettere l'impianto stereo e sono belli e che andati.

Io continuo a INQUINARE tranquillamente con la mia Euro2, finchè non me ne daranno una nuova GRATIS in cambio per non inquinare.


Pensavo che gli under 18 non potessero guidare
Aquax
Non ho parlato di under 18
Leggi gli altri 21 commenti o partecipa alla discussione »
[ Gmail, nuova funzione: più Inbox ] [ Pioneer lascia il settore TV ]