Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PS3: film e giochi nello stesso disco



adv

[ Bonus aiuti anche per i PC ] [ Moonlight disponibile per FireFox ]
Pubblicato da Sbavi il 12/02/2009 alle 09:38

Blu-Ray

John Koller, manager della Sony, ha rivelato entro quest'anno verranno rilasciati Blu-Ray ibridi per la PlayStation 3, inserendo nello stesso supporto ottico sia giochi che film.

L'operazione di marketing prende spunto dal concetto secondo cui tutti quei giochi tratti da film, ha affermato il manager, ben si sposerebbero se venduti nello stesso supporto e nella medesima confezione, inoltre, è stato fatto trapelare che entro il 2009 due o tre progetti prenderanno vita e finiranno negli scaffali dei negozi.

Si presume che questa strategia si tradurrà in un risparmio per l'utente finale, che avrà la possibilità di acquistare due prodotti pagandone uno soltanto, ma sarà davvero così?


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ranmamez
Eheh, mi sembra una buona strategia di marketing, così chi compra un blu-ray con un film, per sfruttare al 100% ciò che ha comprato sarà molto tentato ad acquistare anche una ps3 per giocare al videogioco incluso, "rubando" punti di mercato alla xbox360.
A questo punto se la Micro$oft non si deciderà ad abbracciare anche lei il br e a fare una cosa simile, potrebbe perdere qualche cliente (non so fino a che punto, dipende da quanto successo potrà avere questa iniziativa).
Alhazred
Suppongo che comunque gioco e film saranno venduti anche separatamente (o quantomeno sarà possibile trovare il film da solo), quindi se a uno interessa solo il film comprerà e vedrà solo il film, non sentirà il bisogno di comprare anche la PS3.
La mia ipotesi è che questi supporti saranno acquistati solo da chi la PS3 ce l'ha già o che già intendeva comprarla.
igoritaly
E' ovvio che dovrebbero attuare una strategia di costi diversa, altrimenti non avrebbe nessun senso!!
Diciamo che un film ora costa mediamente 25-27 euro (nuovo), un gioco (boh), facciamo finta 50...una strategia di marketing potrebbe essere di vendere entrambi a 40-45..in questo caso potrebbe essere conveniente...
Non dimentichiamoci anche il risparmio di avere un unico "packaging" e costi unici di spedizione...
Facendo invece le 3 opzioni di packaging (gioco - film - gioco + film) i costi lieviterebbero ulteriormente...
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Bonus aiuti anche per i PC ] [ Moonlight disponibile per FireFox ]