Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook provoca il cancro



adv

[ Google Ocean, trovata Atlantide? ] [ Novità per gli Eeepc di Asus ]
Pubblicato da Sbavi il 23/02/2009 alle 10:05

Facebook cancerogeno

L'allarme arriva dallo psicologo Aric Sigman, luminare che ha pubblicato la sua ricerca sulla rivista Biologist, secondo cui troppo tempo passato su Facebook e MySpace comporterebbe un maggiore rischio di malattie come il cancro e la demenza. Se magari il rischio demenza e relativi disturbi mentali sono sotto l'occhio di tutti e pertanto facilmente prevedibili, visto che il social network per eccellenza, Facebook, viaggia spedito verso i 200.000.000 di iscritti (attivi!), la notizia disarmante è il possibile rischio di tumori, ictus, patologie cardiache e disturbi ormonali cui sarebbero sottoposti gli utenti dei social network.

Ma come sarebbe possibile tutto ciò? Secondo Sigman, la riduzione drastica del contatto umano fra le persone e il conseguente aumento dell'integrazione sociale online, tende ad isolare sempre di più l'individuo esponendolo a (prevedibili) disturbi psichici. Fin qui nulla di strano. Il dato allarmante emerso dagli studi del Sigman è costituito dai presunti effetti biologici che scaturirebbero dal vizio Facebook, ovvero questa solitudine crescente e autoimposta causa un comportamento anomalo del sistema immunitario, oltre che un disfunzionamento dei geni e uno squilibrio ormonale: tutti questi elementi sono alla base delle terribili patologie già indicate, ossia ictus e tumori.

Forse una singola ricerca non è sufficiente a provocare plausibili allarmismi, tuttavia il troppo storpia, pertanto evitate, anzi evitiamo, di esagerare con social network, chat e chi più ne ha più ne metta. A buon intenditor poche parole.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jancker
quindi anche il lavoro genera il cancro dato che ci costringe a stare seduti ore ed ore davanti ad un PC...

mi chiedo... questi luminari al posto di fare studi inutili, perchè non si mettono a lavorare veramente, magari al posto di sparare cxxxxate in continuazione farebbero qualcosa di buono sia per loro che per l'intera umanità.
Sbavi
Beh, ovviamente prendiamo questi studi con le pinze, tuttavia non si parlava si "stare seduti davanti al pc", bensì dell'isolamento (ovvio direi) a cui si sottopone una persona che "vive su facebook"
Aquax
Praticamente chi usa facebook ha gli stessi rischi di chi per lavoro monta e smonta pannelli di amianto.

Per fortuna non faccio nessuno dei due.

Non so se è colpa dello stare davanti al computer, ma mi viene voglia di dare delle bastonate in testa a questi luminari...
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google Ocean, trovata Atlantide? ] [ Novità per gli Eeepc di Asus ]