Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows XP non cede lo scettro



adv

[ Google Toolbar 6 per Internet Explorer ] [ Microsoft sviluppa Kumo ]
Pubblicato da WT News Staff il 03/03/2009 alle 10:39

Le statistiche parlano chiaro, Windows XP da gennaio a febbraio "cade" di soli 0,23 punti percentuali (da 63.76% a 63,53%), continuando ad essere il Sistema Operativo più usato e aprezzato. Vista, con il suo 22,91% detenuto nel mese di Febbraio stenta a decollare anche tenendo conto del fatto che viene preinstallato su tutti i nuovi PC da ben due anni a questa parte. Windows 2000 stenta a spegnersi con 1,33% del mercato, in calo del solo 0,04%.

Tutto sommato bene per Microsoft che vede il proprio Marketshare salire da 88,20% a 88,41% nell'ultimo mese. Per quanto riguarda la concorrenza le statistiche vedono il Marketshare di Macintosh leggermente in calo, concludendo Febbraio con il 9,61% e Linux con 0,88%.

Diamo una breve panoramica sull'uso dei browser web: Internet Explorer è in leggero calo (67,44% totale), Firefox sale (21,77%) mentre Opera rimane pressochè invariato (0,71%). A Chrome e Safari spettano rispettivamente l'1,15 e 8,02 per cento di mercato.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
cieloblu
macintosh
Thor
Quota :
Inviato da ozacchig
Le statistiche parlano chiaro, Windows XP da gennaio a febbraio "cade" di soli 0,23 punti percentuali (da 63.76% a 63,53%), continuando ad essere il Sistema Operativo più usato e aprezzato. Vista, con il suo 22,91% detenuto nel mese di Febbraio stenta a decollare anche tenendo conto del fatto che viene preinstallato su tutti i nuovi PC da ben due anni a questa parte.
Questa è la pietra lapidale di un sistema operativo del piffero. Penso che lo 0,poco% delle aziende italiane lo abbiano adottato.

L'altro giorno ha chiamato uno studente del PoliMI per un progetto nell'ambito del quale chiedevano ai responsabili IT quanti sistemi Vista avessero.
Quando ho detto "zero", si è messo a ridere: "sa, lei è la 20a azienda che chiamo in questa settimana, e NESSUNA ha adottato anche un solo PC con Vista!"
Servono altri commenti?
magicfly
strana la percentuale di Firefox..mi pare un pò bassina rispetto al 67% di IE
Leggi gli altri 40 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google Toolbar 6 per Internet Explorer ] [ Microsoft sviluppa Kumo ]