Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sito web VENDE compiti di matematica



adv

[ Facebook si butta in politica ] [ Stimato calo record vendita PC nel 2009 ]
Pubblicato da Sbavi il 05/03/2009 alle 10:03

faccioimieicompiti.com

Giunge dalla Francia, ossia dalla "patria dell'Illuminismo" e della rivoluzione culturale dell'uomo l'ennesimo caso di web malsano, e cioè un nuovo sito attraverso il quale gli studenti più piccoli possono pagare i più grandi perché facciano i loro compiti.

Grazie al sito, faismesdevoirs.com, i ragazzini possono acquistare le risposte ai problemi di matematica più semplici per cinque euro, mentre una presentazione completa di slide e di appunti costa ottanta euro.

Il fondatore, Stephane Boukris, ha spiegato che gli alunni potranno continuare a imparare se acquisteranno i compiti sul sito perché le soluzioni saranno accompagnate da un commento scritto dagli studenti in cui si spiega come si è giunti al risultato.

"Non gli stiamo dando soltanto il pesce, gli stiamo anche insegnando come pescare", ha aggiunto Boukris nel corso di un'intervista telefonica.

Noi ci sentiamo di condannare una simile idea, e confidando nell'italico buonsenso speriamo che il format del sito web francese resti confinato oltre le Alpi.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
Un altro contributo all'ignoranza generalizzata.
Se c'è chi li compra, comunque, peggio per loro...e - aggiungo - l'eventuale colpa è quasi più dei genitori che dello "strumento in sè".

Mi piacerebbe sapere che ne pensa Pennac...
Kurtferro
Spetta agli insegnati valutare se un alunno ha dei problemi ad imparare qualcosa, i compiti servono a questo, come arrivare alla soluzione gli è stato spiegato in classe prima di dare il compito e se non è bastato il problema non si risolve comprando i risultati.
ironcharlie
ma io faccio il prof in una scuola media, e i miei studenti sono talmente pelandroni che non comprano nemmeno i libri, figuriamoci i compiti,
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook si butta in politica ] [ Stimato calo record vendita PC nel 2009 ]