Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gli Smartphone danneggiano la giustizia



adv

[ RC Auto su Ebay grazie a Genertel ] [ ATI Catalyst 9.3 ]
Pubblicato da Doomboy il 18/03/2009 alle 12:34

 

Il fenomeno del social networking associato all'uso dei moderni smartphone quali Iphone, Blackberry e quant'altro sta creando non pochi problemi nel sistema giudiziario statunitense, al punto che è partito un allarme: Sempre più spesso i giurati dei processi americani pubblicano su social networks vari come Facebook e Twitter informazioni riservate e in merito alle documentazioni processuali e che, una volta rivelate prima dell'emissione di una sentenza, possono, ed in molti casi succede,fare saltare i processi.

Tutto ciò emerge da un'inchiesta del New York Times, che pubblica in quesi giorni sulla propria edizione web un elenco di processi che sono stati di recente annullati a causa dello scorretto comportamento dei giurati. Chissà che effetto avrà questa notizia e se si cercherà di arginare un fenomeno che, seppur normalmente assolutamente innocuo, può in alcuni casi creare grossi problemi legali ed in casi ancor più estremi mettere a repentaglio la sicurezza personale degli utenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Dar colpa agli smartphone, mi sembra eccessivo. La vera responsabilità è dell'essere umano, essere etico e giusto, è una prerogativa della persona integra con dei valori morali.
Le mode passano, le idee valide rimangono......


byezzz
RunDLL
La verità sta nel mezzo, la colpa è per metà dei social forum e metà dell'essere umano. Si sa l'essere umano è debole, proprio per questo a volte è meglio che i mezzi non ci siano, se non c'è la droga non c'è il drogato. E purtroppo i social forum, forum, chat ecc. molto spesso sono usati per scopi tutt'altro che benefici.
Doomboy
Ovviamente la "colpa" agli smartphone è chiaramente pretestuosa per parlare di un fenomeno che in molti casi si sta dimostrando problematico e lesivo della privacy (anche altrui) quale sono i social network.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ RC Auto su Ebay grazie a Genertel ] [ ATI Catalyst 9.3 ]