Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft e i nomi poco azzeccati



adv

[ Velocizzare IE8 ] [ Finalmente il PC a meno di 100 Euro ]
Pubblicato da WT News Staff il 31/03/2009 alle 13:32

 

Se Microsoft avesse inventato l'Ipod si sarebbe chiamato Microsoft I-pod Pro 2005 Human Ear Professional Edition.

Alcuni nomi del software targato Microsoft sembrano storpiati, altri confusi, altri ancora sembrano essere eccessivi. Più di qualunque altra società di ICT a Redmond piace cambiare i nomi dei propri prodotti con una certa frequenza, facendo un sacco di confusione. Sono stati modificati persino nomi perfettamente funzionanti a livello marketing quali Windows e Word con storpiature del tutto inutili.

Clamoroso esempio fu nel 1993 l'upgrade di Word 2 che portò direttamente a Word 6.0 saltando la logica successione di Word 3.0 unicamente per allinearsi alla concorrenza (WordPerfect 6.0).

Nel caso dei sistemi operativi sono stati introdotti nomi perennemente contradditori basati ad esempio, sull'anno di uscita (Windows 95, 98, 2000) passando poi per quelli sconsiderati quali ( Millenium Edition, Vista) sino a misteriosi acronimi tipo Windows XP.


Leggi la fonte (in inglese)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gergio
Quota :
misteriosi acronimi tipo Windows XP
questa la so: deriva dalla parola "eXPerience"

anche se non e' ben specificato che tipo di experience...


RunDLL
È proprio vero, i nomi di Windows son proprio brutti. Finchè era l'anno di uscita ci poteva anche stare ma Vista è proprio obrobrioso.
SK888
..e perchè windows 7 ? come mai un salto di versione se sarà un remake di vista ?
non hanno mica fatto così per il salto da windows 2000 a xp.

poi hanno creato e venduto Microsoft Expression Web che è lo stesso, spiccicato ed identico programma di Microsoft Sharepoint Designer. Perchè hanno dismesso FrontPage che era un nome azzeccato ?

Perchè hanno chiamato Office XP se l'integrazione dei colori azzurri delle barre è avvenuto solo con Office 2003 ? Solo perchè coincideva con l'uscita di Windows XP?
E come mai il 2007 si chiama "office system" ?

Non dimentichiamoci di Windows MCE (media center edition 2002 e il 2005 ), anche se io il 2002 non l'ho mai visto in giro

Io propongo la denominazione con i nomi degli animali come fa la apple, non dei felini però senò scattano le critiche che ms copia
Leggi gli altri 17 commenti o partecipa alla discussione »
[ Velocizzare IE8 ] [ Finalmente il PC a meno di 100 Euro ]