Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft Vine vs Facebook



adv

[ Risposta Microsoft a UE ] [ Carte telefoniche internazionali da Sisal ]
Pubblicato da Flying Luka il 30/04/2009 alle 07:37

Si chiama Vine e si presenta come una piattaforma per il social networking dedicato in particolar modo alle situazioni di crisi o alle emergenze. Messo a punto da Microsoft, Vine al momento e' disponibile online in versione beta a numero chiuso, ma l’obiettivo e' di espandersi e permettere a chiunque di prendervi parte.

L’applicativo di Microsoft viene proposto come strumento per gestire e coordinare l’attività di piccoli gruppi di persone - dalla famiglia al vicinato, dai colleghi di lavoro agli amici - tramite la rete e, soprattutto, la geolocalizzazione. Il sistema permette infatti di sapere, a colpo d’occhio - grazie a una rappresentazione grafica su una mappa - cosa succede in determinati luoghi e dunque alle persone della nostra rete di amicizia che si trovano lì. È possibile dunque selezionare sulla mappa le aree geografiche che si desidera monitorare, indicando quale tipo di informazioni si vuole ricevere: dalle news generiche agli avvertimenti diffusi dalla protezione civile in modo da essere informati su eventuali rischi per le persone a cui teniamo che si trovano lì.

Tutti gli «amici» che fanno parte del proprio network vengono anch'essi visualizzati sulla mappa. Il sistema inoltre è in grado di avvertire quando uno dei propri contatti pubblica un messaggio su Facebook o aggiorna il proprio profilo sulla pagina personale del popolare social network, e permette di rispondere ai messaggi ricevuti e inviarne di propri. É anche possibile impostare Vine in modo che gli alert vengano trasmessi sul proprio telefono cellulare, oppure fare in modo che viaggino via e-mail. Per utilizzare Vine è necessario scaricare sul proprio computer l'applicazione e accedervi utilizzando il proprio account Windows Live, quindi invitare i propri amici, conoscenti e familiari a unirsi alla propria rete Vine.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da WT Staff
Si chiama Vine e si presenta come una piattaforma per il social networking dedicato in particolar modo alle situazioni di crisi o alle emergenze.

...cut...

Per utilizzare Vine è necessario scaricare sul proprio computer l'applicazione e accedervi utilizzando il proprio account Windows Live, quindi invitare i propri amici, conoscenti e familiari a unirsi alla propria rete Vine.
UHMM...

Se penso a qualcosa di utilizzabile immediatamente, in situazione di crisi o di emergenze, non mi viene certo in mente un software da installare sul proprio PC. Penso più ad una qualche mobile-application disponibile su diverse piattaforme cui agganciare una web-application centralizzata gestibile con un qualsiasi browser.
leofelix
Vine è un acronimo suppongo.
Visto il peculiare riferimento a facebook non mi meraviglierei se VINE stia per Vintage Emulation
gsmet
Beh leggendo a fondo le varie sources e i documenti, sembra che non si limiti a quel semplice widget, ma che sia possibile accedere alle informazioni da diversi dispositivi e in vari modi, compreso il widget, ma anche emails e sms.

Il widget è solo l'espressione grafica del progetto immagino.
[ Risposta Microsoft a UE ] [ Carte telefoniche internazionali da Sisal ]