Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft Office 2007 abbraccia ODF



adv

[ Windows 7 RC nuova versione ] [ Linux a quota 1,02 ]
Pubblicato da WT News Staff il 05/05/2009 alle 09:14

L'Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, dà il benvenuto a Microsoft Office 2007 tra i software che supportano in modo nativo Open Document Format, il formato standard ISO/IEC 26300 per i documenti da ufficio introdotto sul mercato da OpenOffice.org nel 2006.

ODF è supportato da oltre 50 applicazioni di aziende e comunità open source (tra cui Adobe, Corel, Google, IBM, Koffice e Novell), ed è riconosciuto dall'Unione Europea, da diciassette governi nazionali e otto governi regionali in ogni parte del mondo (e soprattutto in Europa).

Microsoft Office supportava già il formato ODF attraverso un plugin, che doveva essere scaricato e installato dall'utente, e questo continua a essere valido per tutte le versioni del prodotto.

Oggi, gli utenti di OpenOffice.org e Microsoft Office, che nel loro insieme sono più del 95% degli utenti di suite per ufficio nel mondo, possono cominciare a sfruttare i vantaggi dell'interoperabilità tra i documenti, scambiando i file ODT (testo), ODS (fogli di calcolo) e ODP (presentazioni) senza che questo richieda ogni volta la conversione in un formato non standard come DOC, XLS e PPT.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
Quota :
Inviato da ozacchig
...senza che questo richieda ogni volta la conversione in un formato non standard come DOC, XLS e PPT.


"non standard"
TheGynius
č un passo, ma la strada per l'interoperabilitā č ancora lunga.
Sergio Neddi
Quota :
Inviato da Ammammata
"non standard"

Non standard nel senso che si tratta di formato proprietario e non standardizzato, appunto, tra prodotti di case diverse.
Che poi sia sempre stato utilizzato come standard di fatto č un'altra storia.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows 7 RC nuova versione ] [ Linux a quota 1,02 ]