Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Non correte a scaricare Windows 7



adv

[ Homo Sapiens Europeo ] [ ... e Microsoft licenzia 3.000 persone ]
Pubblicato da Billow il 07/05/2009 alle 10:38

 

Microsoft stà avvisando non ufficialmente i propri utenti di non affrettarsi a scaricare la RC di Windows 7 , che è stata resa disponibile il 5 Maggio.

La software company avverte i potenziali tester, di non sperare di ottenere in questo modo un Sistema Operativo gratuito, o qualcosa di simile, puntando sul fatto che la RC non avrà scadenza fino al prossimo giugno.Se si leggono attentamente le note di download , si potrà notare che:

"You don't need to rush to get the RC. The RC will be available at least through July 2009 and we're not limiting the number of product keys, so you have plenty of time."

In soldoni: "la RC sarà disponibile sino a luglio 2009 e non vi saranno limitazioni nell'assegnazione dei Product Key."

Ma vi è anche una postilla che recita: "Starting on March 1, 2010, your PC will begin shutting down every two hours. Windows will notify you two weeks before the bi-hourly shutdowns start. To avoid interruption, you'll need to install a non-expired version of Windows before March 1, 2010. You'll also need to install the programs and data that you want to use."

Ovvero : "a partire dal 1° marzo 2010 il pc si spegnerà ogni 2 ore. Windows avviserà due settimane prima di iniziare le sequenze di spegnimento ogni 2 ore. Per evitare gli spegnimenti, sarà necessario installare una copia legale del programma prima di questa data."

Inoltre da Redmond avvisano che piuttosto che effettuare un upgrade dalle versione beta, è preferibile procedere ad un installazione Ex novo.

Infine la tanto attesa modalità virtuale "XP virtual pc" che ha rassicurato molti attuali utilizzatori del sistema operativo più amato al mondo, ha ancora grossi problemi di compatibilità ed integrazione con Windows 7.

Per eseguire Windows 7 RC 1, in base a Microsoft, avrete necessità di un processore da 1 GHz (32 - o 64-bit), 1GB di RAM per il funzionamento a 32-bit o 2GB di RAM a 64-bit, 16GB disponibili di spazio su disco con sistema a 32-bit o 20GB di spazio per l'utilizzo della versione 64-bit, nonchè grafica DirectX 9 con dispositivo WDDM driver 1.0 o superiore.

Ma anche con Windows 95 sarebbe dovuto bastare un 386 DX con 4 mega di ram !


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
..100% che entro il 1° marzo 2010 saranno disponibili patch a iosa per non far spegnere il pc ogni 2 ore ^^

Comunque pollice su a MS che rende disponibile e utilizzabile la RC così a lungo.
Aquax
Infatti ho un notebook con processore Celeron e 1GB di ram, e scheda video Intel, e Seven gira veloce come girava XP, con Aero attivato di default.

Anzi, la schermata di shutdown non "salta" come fa con il mio vaio. Probabilmente i driver intel non hanno problemi come quelli nVidia.
skizzo
Quota :
Inviato da Billow
Ma anche con Windows 95 sarebbe dovuto bastare un 386 DX con 4 mega di ram !


In realtà ho provato la beta su macchina virtuale con 1GB di ram e andava molto ma molto bene...sicuramente molto meglio di Vista
Avessi abbastanza memoria proverei l'installazione sul netbook...ma 'sto disgraziato non si accontenta di 8GB di memoria per il solo SO...
(il 98SE ne occupava 0,1 di GB...XP 1...Seven ~10...ok, qualcuno sa dirmi che disco servira per Windows9? )
Leggi gli altri 21 commenti o partecipa alla discussione »
[ Homo Sapiens Europeo ] [ ... e Microsoft licenzia 3.000 persone ]