Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

RedHat contro la Svizzera



adv

[ Catch Me If You Can ] [ STOP uso privato internet in ufficio ]
Pubblicato da Flying Luka il 27/05/2009 alle 16:54

RedHat La società della distribuzione Linux ha depositato una causa legale presso un tribunale amministrativo elvetico per ottenere la cancellazione di un contratto stipulato da un'agenzia governativa della Svizzera con Microsoft senza una regolare gara di appalto. Il contratto, del valore di circa 28 milioni di Euro, prevede la fornitura di licenze per applicativi desktop e server e l'assistenza per la loro manutenzione su base triennale.

In tutta risposta i portavoce del Ministero svizzero hanno spiegato che a loro parere non vi sono alternative di pregio rispetto alle soluzioni Microsoft.

In altre parole, secondo l'UFCL (L'Ufficio Federale delle Costruzioni e della Logistica) , nessun altro competitor avrebbe potuto raggiungere i requisiti minimi imposti, condizione che ha così portato alla scelta unilaterale degli applicativi prodotti dalla società di Redmond.

Una decisione inevitabile, supportata dalla legge svizzera che permette in questi casi alle agenzie governative di procedere alla stipulazione dei contratti senza effettuare le gare d'appalto.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Aquax
Se la legge lo prevede non capisco xchè se la sono presa.
RedHat glielo faceva gratis??
leofelix
Ma sono impazziti alla REDHAT?
Fare causa a degli svizzeri? Sarebbe come tentare di fare uno scherzo da prete a un prete
4luglio
Quota :
Inviato da WT Staff




Una decisione inevitabile, supportata dalla legge svizzera che permette in questi casi alle agenzie governative di procedere alla stipulazione dei contratti senza effettuare le gare d'appalto.


Interpellati in proposito, i responsabili del Ministero hanno motivato la propria scelta con la presunta mancanza di alternative a Microsoft. Ma anche a questo si oppone fieramente Red Hat, secondo la quale le soluzioni software aperte sarebbero già impiegate da importanti amministrazioni elvetiche quali il Comune di Zurigo, l'Agenzia Federale per le Telecomunicazioni e l'intero apparato del cantone di Solothurn.

Giusto per completezza dell' informazione ...
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Catch Me If You Can ] [ STOP uso privato internet in ufficio ]