Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mediaset vs Commissione Europea



adv

[ Opera 10 beta mette il turbo ] [ YouTube entra nei Televisori ]
Pubblicato da Flying Luka il 04/06/2009 alle 11:11

Si e' tenuta ieri davanti al Tribunale di primo grado dell'Ue del Lussemburgo l'udienza che vede Mediaset opposta alla Commissione europea sugli aiuti per l'acquisto dei decoder per le trasmissioni in digitale terrestre.

Si tratta del primo appuntamento prima del pronunciamento della sentenza, di cui la data e' difficilmente prevedibile. Mediaset chiede ai giudici Ue di annullare la decisione con cui la Commissione ha considerato la sovvenzione accordata dall'Italia per gli anni 2004 e 2005 all'acquisto dei decoder come un aiuto di stato in favore delle emittenti digitali terrestri che offrono servizi televisivi a pagamento e degli operatori via cavo di televisione a pagamento e ne ha ordinato il recupero.

La legge finanziaria 2004 aveva previsto una sovvenzione di 150 euro all'acquisto del decoder, con uno stanziamento totale di 110 milioni. La finanziaria 2005 ha rifinanziato lo stanziamento di 110 milioni di euro, ma ha ridotto il contributo individuale a 70 euro.

Il reclamo era stato presentato alla Commissione nel 2004 da Centro Europa 7 e successivamente da Sky. Le cause che vedevano opposte alla Commissione Telecom e Fastweb, sempre per la stessa decisione dell'esecutivo Ue, sono state definite con ordinanze di non luogo a provvedere, in quanto la posizione delle ricorrenti non dava luogo a nessun obbligo di restituzione.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
maomao
Bello!
Qualcuno fa in modo che ci siano sovvenzioni (soldi nostri) per far comperare il decoder digitale terrestre (prodotto dal fratello) così da invogliarci ad abbonarci a servizi pay-per-view (che casualmente questa persona offre) e mettere k.o. la concorrenza. Se l'Italia verrà condannata bisognerà ritirare fuori altri soldi (sempre nostri...) per rimettere in pari le cose: chi ci guadagna è sempre quella persona e che ci perde siam sempre noi. Solo in Italia succedono queste cose.
Non è populismo... è realtà!
Strepy
Quoto e straquoto.
Il DTT è una pippa colossale! Fa schifo come risoluzione, fa schifo come portata ed è l'ennesima pressa per il culo di chi presto sarà obbligato a comprare il decoder per vedere la solita merda che ci propinano da anni.
Il futuro è l'IPTV o quantomeno il satellite.

Fatevi un favore: non votate questa gente alle prossime elezioni!

Ciao
rondix
Straquoto per l'IPTV, il DTT parte come piattaforma gia' vecchia ed obsoleta spinta a monte da interessi strettamente privati. La Tv la vedo come uno strumento di conoscenza, informazione e intrattenimento libera da lottizzazioni e interessi di parte. Cosi' proprio non ci siamo ......
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Opera 10 beta mette il turbo ] [ YouTube entra nei Televisori ]