Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

1,47 mld per la banda larga in Italia



adv

[ Buon cinquantesimo compleanno Cep ] [ Occhio al nome ed ai domini web ]
Pubblicato da Flying Luka l'11/06/2009 alle 08:39


Il vice ministro dello Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, in risposta alle sollecitazioni di Francesco Caio, convinto che sia necessario e fondamentale l'intervento pubblico per il definitivo sviluppo della banda larga in Italia, ha stanziato un piano da 1,47 miliardi di euro, con l'obiettivo di portare la banda larga su tutto il territorio nazionale, eliminando cosìil Digital Divide.

L' obbiettivo e poter offrire a tutti i cittadini connessioni da almeno 2 megabit. Saranno pertanto necessari 763,85 milioni per le opere civili, 617,66 milioni in hardware e software e 89,81 milioni in attività di progettazione.

800 milioni, secondo quanto dichiarato da Romani, sarebbero quelli già stanziati in precedenza per la stessa finalità e ora all'esame del Cipe. A questi dovrebbero aggiungersi i fondi Fas per le aree sottoutilizzate, e i fondi europei destinati, per l'appunto alla realizzazione della banda larga in Europa.

Non dovrebbe mancare l'impegno dei privati, sui quali il Governo conta per almeno 210 milioni di euro.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
Bene, ancora 3 anni e mezzo e poi sarò anch'io nel mondo moderno.
Sperando che nel frattempo non spostino il termine...
Alhazred
Prevedo che diversi politici e industriali diventeranno più ricchi senza che l'obiettivo venga centrato in pieno (aggiungendo le ultime 2 parole ho espresso il mio ottimismo).
Billy_B
E' meraviglioso!... Il governo fa finta d'incoraggiare lo sviluppo della rete con una mano, e con l'altra cerca cavilli, trova scuse e modi per impedire un libero scambio d'informazioni. Adesso che abbiamo un monarca assoluto, il loro obiettivo non dovrebbe essere troppo difficile da raggiungere.

Fatevi un giro QUI, QUI e poi anche QUI.

CIAO.
Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
[ Buon cinquantesimo compleanno Cep ] [ Occhio al nome ed ai domini web ]