Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

AV-Test: Security Essentials Ŕ valido



adv

[ Kobian il robot umano ] [ Windows 7 modalitÓ di upgrade ]
Pubblicato da WT News Staff il 25/06/2009 alle 14:36

Microsoft Security Essentials, il software di sicurezza gratuito targato Microsoft è stato provato dalla società di testing indipendente AV-Test.

I risultati sono stati molto positivi. Sottoposto a più di 3.200 virus bot Trojan e worm scelti dalla più recente WildList, Security Essentials è riuscito a riconoscerli e trattarli nel modo più opportuno.

"Security Essentials è in grado di rimuovere molto bene il malware trovato anche se sono richiesti ulteriori test rispetto a insiemi maggiori di campioni prima di poter arrivare a una conclusione finale" - Andreas Marx, AV-Test manager.

J.R. Smith, CEO di AVG commenta: "Non dà la protezione necessaria, è una soluzione incentrata sui virus che i cattivi soggetti non stanno più spingendo veramente, i cyber criminali si affidano a siti web compromessi per colpire i pc con exploit"

Intanto la beta ha raggiunto il limite massimo di download stabilito a 75.000 unità. Ricordiamo che il download era limitato a Stati Uniti e pochi altri paesi, Italia esclusa.

 

 

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Semi.genius
Quota :
Inviato da ozacchig
J.R. Smith, CEO di AVG commenta: "Non dÓ la protezione necessaria, Ŕ una soluzione incentrata sui virus che i cattivi soggetti non stanno pi¨ spingendo veramente, i cyber criminali si affidano a siti web compromessi per colpire i pc con exploit"


...Ŕ una cosa logica che il CEO di un altro antivirus gratuito ne critichi un altro
Mass8
Anche quello di Norton l'ha fatto
sharcky78
Bhe Ŕ logica la campagna denigratoria nei confronti di Microsoft Security Essentials, pure io la dovrei fare, la mia azienda vende un altro prodotto ha investito tempo e denaro per certificarmi ma, pi¨ di tanto non mi preoccupo, un buon prodotto antivirus (termine improprio meglio di sicurezza)dal mio punto di vista non potrÓ mai essere gratuito.
Non esistono solo i virus come sapete, e se Ŕ incentrato solo sui virus penso che dia solo la sensazione di protezione, il resto.....bhe lasciamolo fare a chi tratta sicurezza rigorosamente a pagamento, perchŔ la sicurezza ha un costo cara Microsoft, almeno in ambito aziendale.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Kobian il robot umano ] [ Windows 7 modalitÓ di upgrade ]