Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

AV-Test: Security Essentials è valido



adv

[ Kobian il robot umano ] [ Windows 7 modalità di upgrade ]
Pubblicato da WT News Staff il 25/06/2009 alle 14:36

Microsoft Security Essentials, il software di sicurezza gratuito targato Microsoft è stato provato dalla società di testing indipendente AV-Test.

I risultati sono stati molto positivi. Sottoposto a più di 3.200 virus bot Trojan e worm scelti dalla più recente WildList, Security Essentials è riuscito a riconoscerli e trattarli nel modo più opportuno.

"Security Essentials è in grado di rimuovere molto bene il malware trovato anche se sono richiesti ulteriori test rispetto a insiemi maggiori di campioni prima di poter arrivare a una conclusione finale" - Andreas Marx, AV-Test manager.

J.R. Smith, CEO di AVG commenta: "Non dà la protezione necessaria, è una soluzione incentrata sui virus che i cattivi soggetti non stanno più spingendo veramente, i cyber criminali si affidano a siti web compromessi per colpire i pc con exploit"

Intanto la beta ha raggiunto il limite massimo di download stabilito a 75.000 unità. Ricordiamo che il download era limitato a Stati Uniti e pochi altri paesi, Italia esclusa.

 

 

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Semi.genius
Quota :
Inviato da ozacchig
J.R. Smith, CEO di AVG commenta: "Non dà la protezione necessaria, è una soluzione incentrata sui virus che i cattivi soggetti non stanno più spingendo veramente, i cyber criminali si affidano a siti web compromessi per colpire i pc con exploit"


...è una cosa logica che il CEO di un altro antivirus gratuito ne critichi un altro
Mass8
Anche quello di Norton l'ha fatto
sharcky78
Bhe è logica la campagna denigratoria nei confronti di Microsoft Security Essentials, pure io la dovrei fare, la mia azienda vende un altro prodotto ha investito tempo e denaro per certificarmi ma, più di tanto non mi preoccupo, un buon prodotto antivirus (termine improprio meglio di sicurezza)dal mio punto di vista non potrà mai essere gratuito.
Non esistono solo i virus come sapete, e se è incentrato solo sui virus penso che dia solo la sensazione di protezione, il resto.....bhe lasciamolo fare a chi tratta sicurezza rigorosamente a pagamento, perchè la sicurezza ha un costo cara Microsoft, almeno in ambito aziendale.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Kobian il robot umano ] [ Windows 7 modalità di upgrade ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618