Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

FPM: cancellati 30k link a file musicali



adv

[ (Anche) Kazaa a pagamento ] [ La crisi non tocca la Mela ]
Pubblicato da WT News Staff il 21/07/2009 alle 16:16

 

Grande offensiva contro le nuove forme di sharing illegale online. Grazie all'azione di FPM, Federazione contro la pirateria musicale, sono stati rimossi nelle ultime settimane oltre 30 mila link a file musicali non autorizzati disponibili in rete e riguardanti prevelentemente repertorio italiano.

In particolare, oltre 20 mila torrent reperibili sul noto sito tracker Mininova, sono stati eliminati sulla base di segnalazioni giunte dall'antipirateria italiana e altri 10 mila link sono stati rimossi da alcuni fra i principali cyberlocker (servizi di archiviazione remota) fra i quali Rapidshare e Megaupload. Da una prima analisi, i 30 mila link eliminati avevano già generato oltre 10 milioni di download dal momento della loro messa a disposizione online.

L'attività di rimozione proseguirà su base giornaliera al fine di ridurre ai minimi termini la presenza di brani italiani sui siti di hosting remoto. Sempre nell'area del file sharing, grazie alle segnalazioni di FPM, 12 hub e server italiani dei protocolli Direct Connect ed Emule sono stati messi offline. Tali server consentivano ad una comunità di alcune decine di migliaia di utenti la condivisione illegale di brani musicali non autorizzati. Contemporaneamente sono stati cancellati centinaia di video musicali non autorizzati immessi su YouTube e sono state rimosse tracce musicali illegali e falsi profili caricati su Myspace e Facebook.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Mi fanno sorridere queste news...
SK888
tempi sempre più duri, non centra una mazza ma tempo fa Libero aveva oscurato il mio sito personale perchè secondo loro violavo dei copyright dando la possibilità di ascoltare 12 tracce musicali di musica elettronica. peccato che quella musica elettronica l'ho creata io.
Siddhartha
Che cazzate, chiudono una porta e se naprono 10000 poveracci, mi fanno pena
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ (Anche) Kazaa a pagamento ] [ La crisi non tocca la Mela ]