Secondo un sondaggio inglese, tre sudditi di Sua Maestà su quattro non rinunciano a Internet e social network nemmeno "sulla tazza". L'indagine è stata promossa dal marchio Yakult per il lancio della 'Gut Week' (Settimana dell'intestino), organizzata dai produttori della nota bevanda probiotica in collaborazione con alcune associazioni no-profit, allo scopo di sensibilizzare la popolazione sulle regole d'oro amiche della salute intestinale. Sulla vicenda si è espresso Antonio Longo, past president della Società italiana unitaria di colonproctologia:
"Una volta c’era l’abitudine di comprare il giornale alla mattina e di sfogliarlo in bagno. Adesso, invece in bagno si porta il telefonino ipertecnologico ed è così che si leggono le news del giorno"
Secondo l'esperto non ci sono particolari controindicazioni, anche se la seduta diventa eterna:
"L’importante è limitarsi ad attendere il momento giusto senza sforzarsi più di tanto -raccomanda l’esperto-. Se invece ci si sforza inutilmente, c’è il rischio di emorroidi e sanguinamenti" E poi... Volete mettere la soddisfazione di rendere partecipi tutti gli amici su facebook del mirabolante evento?
|